Jannik Sinner e quel male alla testa e alla pancia le analisi allontanano le voci | Tutta colpa di un virus

Mal di pancia, mal di testa e fiacchezza: sarebbe stato un virus preso a Melbourne a causare il malore che rischiava di mettere fine anzitempo all’Australian Open di Jannik Sinner. I tremori, il medical time out di undici minuti, le frecciatine di Holger Rune – suo avversario agli ottavi dello Slam – avevano messo in moto la macchina delle ipotesi. Chi parlava di polmonite, chi di eccessivo caldo (combinato all’umidità australiana) e chi di crisi di nervi causata da un malessere improvviso. «Nessun infortunio, ma qualcosina c’è», era l’unica cosa che il numero uno al mondo aveva lasciato traspirare nella conferenza stampa post partita. Poi un giorno di silenzio – e di riposo assoluto – e il quarto di finale dominato contro il beniamino di casa Alex De Minaur. I problemi sembrano passati.I “segreti” di Sinner: il sonno e gli allenamenti al chiusoLa situazione medica – rassicura lo stesso altoatesino – è tornata sotto controllo: «Gli esami del sangue che ho fatto dopo il match con Rune erano okay.
Leggi su Open.online
  • Jannik Sinner e quel male alla testa e alla pancia, le analisi allontanano le voci: «Tutta colpa di un virus
  • Tutta la meraviglia di Sinner: gioca, si sente male, soffre e batte Rune. Ora i quarti
  • Cosa è successo a Sinner prima e durante il sofferto incontro con Rune: perché Jannik è stato male
  • Come sta Sinner? Lo stop di 11 minuti e tremori: cosa ha avuto Jannik nella partita contro Rune. «Qualcosina c'è, sto combattendo»
  • Tennis, Australian Open: cosa si sa (e cosa no) del malore di Jannik Sinner
  • Sinner, cosa è successo e come sta. Il malore contro Rune: le mani che tremavano e la fatica a respirare
  • jannik sinner quel maleVagnozzi parla del malore di Sinner: «Mal di testa e nausea, sovrasforzo per il caldo. Cahill? Ha il bisogno di fermarsi» - Jannik Sinner continua a stupire agli Australian Open, raggiungendo la semifinale dopo una prestazione magistrale contro Alex De Minaur nei quarti di finale. Il suo allenatore, Simone Vagnozzi, ... (ilmattino.it)
  • jannik sinner quel maleJannik Sinner e il malore alle spalle, la diagnosi è un virus preso a Melbourne. Ora Shelton, il suo opposto - Sinner è tornato Sinner nel momento più opportuno: con De Minaur è stata un'esecuzione. La sfida con Shelton sarà Cartesio contro Caos ... (msn.com)
  • jannik sinner quel maleSinner e il malore, perché i tremori? Il dolore nascosto: «Sono situazioni che mi sono già capitate, ora so come gestirle meglio» - Un’altra reazione miracolosa, un’altra straordinaria prova di volontà, ma dopo un altro misterioso malessere. Melbourne e il mondo si interrogano sul black out psico-fisico ... (ilmessaggero.it)
Video Jannik Sinner