La disinformazione russa mira a destabilizzare il voto in Germania Report CeMAS

Il think-tank tedesco CeMAS ha tracciato centinaia di post in lingua tedesca sulla piattaforma di social media X nell’ultimo mese, mostrando quelli che ha definito tipici schemi della campagna di disinformazione russa Doppelgaenger contro l’Occidente, già denunciata dalle autorità tedesche, statunitensi e francesi. In particolare, ha individuato una campagna a sostegno del partito di estrema destra Alternative für Deutschland e contro i partiti tradizionali tedeschi, seminando preoccupazioni sull’economia in vista delle elezioni del 23 febbraio.La campagna DoppelgaengerLa campagna Doppelgaenger, nata dopo l’invasione russa dell’Ucraina nel 2022 per minare il sostegno occidentale a Kyiv, diffonde link a siti che si fingono importanti giornali occidentali che condividono informazioni false, secondo un rapporto del ministero degli Esteri tedesco pubblicato lo scorso giugno.
La disinformazione russa mira a destabilizzare il voto in Germania  Report CeMAS

Formiche.net - La disinformazione russa mira a destabilizzare il voto in Germania. Report CeMAS

Leggi su Formiche.net
  • La disinformazione russa mira a destabilizzare il voto in Germania. Report CeMAS
  • Disinformazione russa in Moldavia: così le fake news diventano temibili cyber armi
  • LA DISINFORMAZIONE RUSSA PRENDE DI MIRA L’UNIONE EUROPEA
  • No, non concedere una sala comunale alla propaganda russa non è censura
  • Disinformazione pro-Russia prende di mira le Olimpiadi di Parigi
  • Campagne russe di disinformazione minano il sostegno all’Ucraina
  • disinformazione russa mira aLa disinformazione russa mira a destabilizzare il voto in Germania. Report CeMAS - Negli ultimi mesi, centinaia di post in lingua tedesca su X hanno diffuso false informazioni, accusando i Verdi dei problemi economici della Germania e criticando il cancelliere Scholz per il suo sost ... (formiche.net)
  • disinformazione russa mira aMicrosoft, phishing di cybercriminali russi prende di mira WhatsApp - Microsoft ha rilevato una nuova campagna di spear-phishing rivolta agli account Whatsapp di organizzazioni, agenzie governative e utenti occidentali. (ansa.it)
  • Germania, gli utenti di TikTok sono maggiormente soggetti alla disinformazione russa e cinese - Secondo un nuovo studio, gli utenti di TikTok e i giovani tedeschi hanno una visione più favorevole di Mosca e Pechino e credono con più facilità a teorie del complotto #EuroVerify ... (it.euronews.com)
Video disinformazione russa