La Lega segue Trump e propone di fare uscire l’Italia dall’Oms

Dopo la decisione di Donald Trump di fare uscire gli Stati Uniti dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), la Lega del vicepremier Matteo Salvini ha presentato un ddl al Senato chiedendo che anche l’Italia esca dall’agenzia delle Nazioni Unite. Il testo propone l’abrogazione del decreto legislativo del 1947 che Lega l’Italia all’Oms. Da quando il governo Meloni è in carica, i rapporti con l’agenzia dell’Onu si sono deteriorati: a maggio del 2024 il Paese non ha approvato l’ultimo piano pandemico.La Lega: «Confidiamo che dagli alleati ci sia condivisione»Il senatore Claudio Borghi e il deputato Andrea Bagnai hanno presentato la posizione della Lega in una conferenza stampa a Montecitorio. «Confidiamo che dagli alleati ci sia condivisione», hanno affermato. «faremo di tutto perché venga calendarizzato al più presto», auspicando che il governo decida di «assumere un’iniziativa propria e seguire per decreto quanto stanno facendo con velocità gli Stati Uniti».
La Lega segue Trump e propone di fare uscire l’Italia dall’Oms

Lettera43.it - La Lega segue Trump e propone di fare uscire l’Italia dall’Oms

Leggi su Lettera43.it
  • La Lega segue Trump e propone di fare uscire l’Italia dall’Oms
  • Caos treni, Salvini non va da Trump: «Resto per le ferrovie»
  • Meloni: «Musk non è un pericolo. Ricandidarmi? Vediamo. Se riesco andrò da Trump». Ed esclude il rimpasto
  • Elezioni Usa: ecco come si schierano i partiti italiani tra Trump e Harris
  • Romania, la Lega: «Pericoloso annullare voto perché non gradito a Bruxelles o a Soros». Ma Tajani: «Preoccupato dalle ingerenze russe»
  • Elezioni in Romania, l'affondo della Lega: «Annullate perché il risultato non piace a Bruxelles, precedente pericoloso
  • lega segue trump proponeLa Lega vuole seguire Trump: “Anche l’Italia esca dall’OMS” - La proposta della Lega segue la scia della decisione di Donald Trump di far uscire gli Stati Uniti dall'Istituto dell'Onu. (corrierenazionale.it)
  • lega segue trump proponeItalia «fuori dall'Oms», il ddl della Lega dopo l'annuncio di Trump: «Gli alleati condividano» - L'Italia esca immediatamente dall'Organizzazione mondiale della sanità: è la proposta su cui insiste la Lega con un disegno di legge depositato al Senato. (msn.com)
  • La Lega e l'insediamento di Trump: scelte strategiche e politiche - La Lega, partito politico italiano, ha annunciato la sua partecipazione alla cerimonia di insediamento di Donald Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti. Paolo Borchia, capodelegazione del ... (notizie.it)
Video Lega segue