La sentenza definitiva della Corte di Cassazione | Amanda Knox calunniò Lumumba L’americana | Sono delusa e amareggiata

La Corte di Cassazione ha confermato in via definitiva la condanna a tre anni di reclusione per Amanda Knox, riconosciuta colpevole di calunnia ai danni di Patrick Lumumba. La 37enne di Seattle durante un interrogatorio di fronte alla polizia aveva accusato l’uomo dell’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia la sera dell’1 novembre del 2007. Ma Lumumba venne in seguito riconosciuto estraneo al delitto e quindi prosciolto. Nonostante la condanna, Knox non andrà in carcere. Infatti, la cittadina americana ha già scontato la pena dal 2007 al 2011, passando quasi quattro anni in prigione prima di venire definitivamente assolta a sua volta dall’accusa di omicidio di quella che allora era la sua coinquilina. La condanna conclude una vicenda giudiziaria durata 18 anni.La soddisfazione di LumumbaHa espresso soddisfazione Lumumba, all’epoca dei fatti datore di lavoro di Knox in bar.
Leggi su Open.online
  • La sentenza definitiva della Corte di Cassazione: Amanda Knox calunniò Lumumba. L'americana: «Sono delusa e amareggiata
  • Calunnia a Patrick Lumumba: la condanna per Amanda Knox ora è definitiva
  • CORTE DI CASSAZIONE * CALUNNIA CONTRO DIYA LUMUMBA: «CONFERMATA LA CONDANNA DEFINITIVA PER AMANDA KNOX
  • Meredith, Amanda Knox condannata in via definitiva a tre anni per calunnia contro Lumumba
  • Calunnia a Lumumba, confermata la condanna per Amanda Knox
  • Amanda Knox condannata in via definitiva a tre anni per calunnia contro Lumumba
  • sentenza definitiva corte cassazioneStrage di Bologna: la Cassazione conferma l'ergastolo per l'ex Nar Gilberto Cavallini - La sentenza rende definitiva la condanna inflitta nei precedenti gradi di giudizio, respingendo il ricorso presentato dalla difesa. Il 72enne è stato riconosciuto colpevole di aver dato supporto logis ... (rainews.it)
  • sentenza definitiva corte cassazioneStrage di Bologna, ergastolo definitivo per Gilberto Cavallini: la Cassazione conferma la sentenza sul quarto terrorista nero - L'ex terrorista neofascista, 72 anni, secondo l'accusa fornì alloggio a Francesca Mambro, Giuseppe Valerio Fioravanti e Luigi Ciavardini, falsificò un documento e mise a disposizione un’auto da ... (ilfattoquotidiano.it)
  • sentenza definitiva corte cassazioneRuby ter, la Cassazione smonta le assoluzioni di Berlusconi e delle Olgettine: “La sentenza di Milano è viziata nell’intero ragionamento” - Le motivazioni della decisione con cui la Suprema Corte ha annullato il verdetto di primo grado: "Le ragazze non potevano essere indiziate di corruzione prima di assumere la qualifica di testimoni" C’ ... (ilfattoquotidiano.it)
Video sentenza definitiva