Lotta ai furbetti dei rifiuti In un anno seicento sanzioni Nuovi incontri con i cittadini

seicento verbali dagli ispettori ambientali nel corso del 2024. É arrivato il resoconto delle multe emesse nell’ultimo anno per comportamenti errati in materia ambientale dai cittadini, soprattutto sull’errato conferimento dei rifiuti e sull’abbandono sia nei pressi delle postazioni, ma in maniera sbagliata, che nel territorio dell’Argentario, soprattutto dove è severamente vietato, ad esempio in alcune aree di macchia mediterranea del promontorio. La media per ogni sanzione è di circa 110 euro, con il "conto" complessivo che supera i 60mila euro. Soldi che saranno reinvestiti nel costo del servizio della nettezza urbana, considerando anche le varie novità che il Comune – con l’assessore all’Ambiente Michele Vaiani – sta portando avanti in questo periodo. Il potenziamento della raccolta differenziata, partito alcune settimane fa con la sostituzione dei cassonetti, va avanti spedito, mentre ulteriori novità saranno annunciate a breve.
Lotta ai  furbetti  dei rifiuti  In un anno seicento sanzioni  Nuovi incontri con i cittadini

Lanazione.it - Lotta ai "furbetti" dei rifiuti. In un anno seicento sanzioni. Nuovi incontri con i cittadini

Leggi su Lanazione.it
  • Lotta ai furbetti dell'immondizia: installata una nuova fototrappola
  • Legnago: lotta dura ai furbetti dei rifiuti
  • Como, per Patelli il furbetto dei rifiuti è il Comune: "C'è chi ne produce e non paga. E e chi paga due volte"
  • Lotta ai furbetti dei rifiuti. 20 sanzioni della polizia locale
  • Lotta ai "furbetti dei rifiuti": ad Andora ecco 9 nuove fototrappole mobili
  • Lotta ai furbetti della spazzatura, a Rende
  • lotta ai furbetti rifiutiLotta ai "furbetti" dei rifiuti. In un anno seicento sanzioni. Nuovi incontri con i cittadini - Alto il numero dei comportamenti scorretti per lo smaltimento e la differenziata. Da domani gli ispettori ambientali saranno presenti in varie zone per le informazioni. (lanazione.it)
  • Lotta ai rifiuti abbandonati: "In arrivo le fototrappole" - Nuovo impulso alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti. L’Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari vara nuove iniziative per essere più efficace ed incisiva contro i furbetti dei rifiuti. (lanazione.it)
  • Rifiuti abbandonati, Alia lancia la lotta ai 'furbetti' e chiede aiuto ai cittadini: "Segnalate" - l’applicazione di Alia scaricabile gratuitamente per sistemi Ios e Android, che permette ai cittadini di effettuare segnalazioni di vario genere, comprese quelle relative ai rifiuti abbandonati. (firenzetoday.it)
Video Lotta furbetti