L’Ozempic può compromettere le cure anti-cancro? Il nuovo inquietante studio | Chi lo assume ha meno probabilità di guarire

I nuovi e rivoluzionari farmaci anti-obesità, diventati sempre più popolari tra coloro che desiderano perdere peso, e che vengono utilizzati anche da chi soffre di diabete, potrebbero compromettere le cure anti-cancro. Un gruppo di medici americani che monitorano donne sottoposte a trattamenti contro una forma aggressiva di tumore al seno, chiamato triplo negativo, hanno scoperto che le iniezioni anti-obesità “influiscono negativamente” sul modo in cui l’organismo risponde alla chemioterapia e all’immunoterapia. Questo significa che i pazienti che hanno assunto i farmaci anti-obesità come L’Ozempic, noti come agonisti del recettore del peptide-1 simile al glucagone, o GLP-1, hanno meno probabilità di guarire completamente dal cancro dopo il trattamento e sono più rischio di recidiva. Secondo l’oncologo britannico John Glees, i risultati di questo studio sono “inquietanti”.
L’Ozempic può compromettere le cure anti-cancro? Il nuovo inquietante studio |  Chi lo assume ha meno probabilità di guarire

Ilfattoquotidiano.it - L’Ozempic può compromettere le cure anti-cancro? Il nuovo “inquietante” studio: “Chi lo assume ha meno probabilità di guarire”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L’Ozempic può compromettere le cure anti-cancro? Il nuovo “inquietante” studio: “Chi…
  • Dimagrire con i farmaci: il dibattito sul semaglutide
  • Rybelsus (semaglutide in compresse), antidiabetico per dimagrire
  • Ovaio policistico, buone conferme dalla metformina
  • “Ozempic Makeover” e chirurgia plastica: svelati i nomi dei VIP coinvolti - mentre in Europa può variare da 150 a 300 euro. La crescente domanda ha però portato a problemi di reperibilità e in molte aree, il farmaco è difficilmente disponibile, causando disagi sia per i ... (rumors.it)
  • Ozempic: il farmaco per il diabete usato per dimagrire In evidenza - Si tratta dell'Ozempic, un preparato iniettabile per chi soffre di diabete mellito di tipo 2, e che ha tra gli effetti collaterali quello di far perdere peso rapidamente; il risultato si può notare su ... (gazzettadellemilia.it)
  • Musk testimonial dell'Ozempic, il controverso e costoso antidiabetico usato dalle star di Hollywood - L’Ozempic si è dimostrato efficace nella perdita del peso e nel controllo del diabete di tipo 2, ma può provocare effetti collaterali gravi tra cui problemi all’intestino, nausea ... (repubblica.it)
Video L’Ozempic può