Marton M5s | Il caso del generale libico Almasri gestito direttamente da Meloni

“Nordio deve spiegare, ma nella vicenda Almasri ha giocato un ruolo decisivo la presidente Meloni”. Parola di Bruno Marton, capogruppo Esteri e Difesa al Senato del Movimento 5 stelle.Marton, prima l’annunciato non arresto del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in caso di un suo eventuale arrivo in Italia, ora la liberazione di Njeem Osama Almasri Habish, nonostante il mandato di cattura della Corte dell’Aja: l’Italia sembra aver deciso di schierarsi contro il diritto internazionale?In pochi giorni due schiaffi alla Corte penale internazionale non sono una coincidenza. Sono due vicende che rispecchiano l’aberrante concezione che queste destre hanno della giustizia internazionale: vale solo finché mi torna comodo, altrimenti nessun imbarazzo a calpestarla. Quindi si cercano scappatoie indecenti come quell’immunità diplomatica per il criminale Netanyahu, o si ricorre direttamente a un’operazione politico-militare per sottrarre alla giustizia internazionale un ricercato già arrestato dalla Polizia italiana attivando addirittura l’intelligence e un volo militare per scortarlo in luogo sicuro.
Marton M5s |  Il caso del generale libico Almasri gestito direttamente da Meloni

Lanotiziagiornale.it - Marton (M5s): “Il caso del generale libico Almasri gestito direttamente da Meloni”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Marton (M5s): “Il caso del generale libico Almasri gestito direttamente da Meloni”
  • LIBIA, MARTON (M5S): INDEGNO CHE MELONI USI SERVIZI SEGRETI PER PORTARE IN SALVO CRIMINALE
  • UCRAINA, MARTON (M5S): ACCESSO A LISTA ARMI ANCHE PER GIUDICARE RIPIANAMENTO SCORTE
  • Affido, il grazie dello Stato alle famiglie generose
  • Difesa, il M5s: “No al centro di addestramento con l’israeliana Elbit a Sarzana”
  • Marton (M5s): "All'Ucraina mancano soldati, non nuove armi. Con quelle ci saranno solo più morti"
  • marton m5s caso generalePatuanelli (M5s): «Rischi da Generali-Natixis, tutelare l’interesse nazionale» - Un'operazione dai risvolti preoccupanti. Appare così, agli occhi del senatore triestino M5S, Stefano Patuanelli, l'accordo tra Generali e Natixis. Un timore che, secondo il ... (ilmattino.it)
  • Daniela Santanchè e il caso Visibilia, cosa rischia dopo la mozione di sfiducia del M5S: la minaccia di Conte - Il M5s all’attacco. I pentastellati guidati da Giuseppe Conte chiedono le dimissioni di Daniela Santanchè dopo la notizia del rinvio a giudizio della ministra del Turismo per il caso Visibilia. (notizie.virgilio.it)
Video Marton M5s