Mellone e Delogu portano a teatro romanzo ‘Prima che ti svegli’

“Il 27 gennaio alla Sala Umberto di Roma porto sul palco la riduzione teatrale di ‘Prima che ti svegli’, il mio ultimo romanzo. Con me c’è Andrea Delogu. La regia è di Enrico Zaccheo. Oltre al sottoscritto (piano e voce), ci saranno Salvatore Russo e Ivan Romanazzi alla chitarra, Franco Speciale al contrabbasso, Dominique Antonacci alle percussioni, Peppe Fornaro al sax e clarinetto e Francesco Longo alla fisarmonica”.Così Angelo Mellone, direttore del Daytime Rai, annuncia a LaPresse il suo spettacolo a ingresso libero che registra il tutto esaurito e che si finanzia con la vendita del libro. “Ho cominciato il mio rapporto con il teatro nel 2012 con un trittico di tre libri diventati tre monologhi che ho portato sul palco negli anni 2012 e poi 2013-14 sempre al teatro Argentina. Cominciammo da lì, c’era Franco Scaglia e lì lavoravo con un dj filmaker, con un’attrice, un monologo recitato sempre con la lettura perché io non ho mai recitato a memoria” spiega Mellone che aggiunge “non sono un attore però diciamo che sul palco faccio quello che so fare, una versione contemporanea del vecchio teatro-canzone, mischiando letture di testi piccoli o grandi monologhi, poesie e musica a braccio con un’improvvisazione dettata dal momento, da ciò che succede tra il pubblico.
Mellone e Delogu portano a teatro romanzo ‘Prima che ti svegli’

Lapresse.it - Mellone e Delogu portano a teatro romanzo ‘Prima che ti svegli’

Leggi su Lapresse.it
  • Mellone e Delogu portano a teatro romanzo 'Prima che ti svegli' - LaPresse
  • Scritture d’Inverno UmbriaLibri a Terni
  • Gli amici di Mellone promossi in Rai nonostante i flop e altre pillole televisive
  • A Terni Umbria Libri dal 6 all'8 dicembre. Ospiti: Carofiglio, Guerri, Cazzullo, Buttafuoco. E poi, Papaleo, Bortone, Delogu, Matano, Balivo, Corsi e Pardo
  • Mellone, l'offerta autunno daytime Rai2 è innovativa
  • Presentata l’offerta autunnale del daytime di Rai 2. Angelo Mellone: “Sono tentativi in certi casi innovativi, quasi rivoluzionari”
    Video Mellone Delogu