Meno ictus e più problemi al pancreas I pro e i contro sull' uso di Ozempic secondo Nature

Che cosa accadrebbe se un unico farmaco potesse aiutare non solo a perdere peso, ma anche a ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e persino Alzheimer? Sembra l'elisir di giovinezza di qualche alchimista, ma si tratta di Ozempic, il farmaco sviluppato per il trattamento del diabete di tipo 2 e l'obesità clinica, diventato noto negli ultimi anni per la sua efficacia dimagrante. Passato in poco tempo dai cassetti delle farmacie ai frigoriferi di mezza Hollywood, il semaglutide ha attirato l'attenzione per il suo uso off-label, scatenando il dibattito sui rischi per la salute e sulle carenze di approvvigionamento per i pazienti che ne hanno effettivamente bisogno. Ora, uno studio firmato da Nature suggerisce effetti sorprendenti del medicinale e dei suoi simili sull'organismo. Pur mettendo in guardia da disturbi gastrointestinali e possibili problemi al pancreas.
Meno ictus e più problemi al pancreas  I pro e i contro sull

Gamberorosso.it - Meno ictus e più problemi al pancreas. I pro e i contro sull'uso di Ozempic secondo Nature

Leggi su Gamberorosso.it
  • Meno ictus e più problemi al pancreas. I pro e i contro sull'uso di Ozempic secondo Nature
  • Ictus, attenzione ai sintomi visivi: "Sono meno conosciuti, ma molto invalidanti"
  • Covid, vaccino e salute cardiovascolare: i benefici della vaccinazione contro infarti e ictus
  • Meno infarti e ictus dopo vaccinazione COVID: lo studio britannico
  • Sorpresa: meno infarti e meno ictus dopo i vaccini anti-Covid
  • Covid, meno infarti e ictus dopo il vaccino
  • meno ictus piu problemiMeno ictus e più problemi al pancreas. I pro e i contro sull'uso di Ozempic secondo Nature - I farmaci anti-obesità sono progettati per aiutare le persone a perdere peso quando dieta e esercizio fisico non sono sufficienti. Tuttavia, come tutti i farmaci, possono avere effetti collaterali. (informazione.it)
  • Ictus. Sono i problemi “invisibili” a ostacolare il ritorno al lavoro - Le persone reduci da un ictus, quando rientrano sul posto di lavoro, hanno maggiori probabilità di affrontare disabilità non obiettivabili, come affaticamento, problemi della memoria e della ... (quotidianosanita.it)
  • Ictus: problema di salute pubblica - le malattie cerebrovascolari sono un problema prioritario di salute a ... inizio nel percorso di cura della persona colpita da ictus e più specificatamente nel percorso riabilitativo, se non ... (quotidianosanita.it)
Video Meno ictus