Najeem Osema Almasri Habish rimpatriato a Tripoli per motivi di sicurezza

Il cittadino libico Najeem Osema Almasri Habish è stato rilasciato nella serata del 21 gennaio "per poi essere rimpatriato a Tripoli, per urgenti ragioni di sicurezza, con mio provvedimento di espulsione, vista la pericolosità del soggetto. Il governo ha dato la disponibilità a rendere un'informativa di maggiore dettaglio sul caso in questione. Sarà quella l'occasione utile per approfondire e riferire su tutti i passaggi della vicenda, ivi compresa la tempistica riguardante la richiesta, l'emissione e l'esecuzione del mandato di cattura internazionale, che è poi maturata al momento della presenza in Italia del cittadino libico". Così il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi al question time al Senato sul caso Almasri.
Najeem Osema Almasri Habish rimpatriato a Tripoli per motivi di sicurezza

Quotidiano.net - Najeem Osema Almasri Habish rimpatriato a Tripoli per motivi di sicurezza

Leggi su Quotidiano.net
  • Caso Almasri: l’ordinanza della Corte di Appello di Roma
  • Che cosa sappiamo sul carceriere libico rilasciato dall’Italia
  • La CPI attacca l’Italia sulla scarcerazione di un presunto torturatore
  • Chi è Najeem Osema Almasri, il generale libico liberato dall’Italia e di cosa è accusato
  • Il carnefice libico Almasri libero per un cavillo, la Corte penale internazionale chiede chiarimenti
  • Un rebus l'arresto del torturatore libico. Scarcerato, è già a Tripoli
  • najeem osema almasri habishChi è Najeem Osema Almasri, il generale libico liberato dall’Italia e di cosa è accusato - Domenica 19 gennaio, la Digos di Torino ha arrestato Osema Almasri Habish Najeem, 45 anni, noto come Almasri. Il generale libico è stato scarcerato pochi giorni dopo, martedì 21, e riportato a Tripoli ... (msn.com)
  • najeem osema almasri habishAlmasri rimpatriato in Libia, la testimonianza: “Decideva torture e uccisioni, era il capo del lager” - David Yambio di Refugees in Libya racconta le atrocità commesse da Almasri nel lager di Mitiga. Sono numerose le testimonianze raccolte contro il capo della polizia giudiziaria libica accusato di ... (msn.com)
  • najeem osema almasri habishIl caso del torturatore libico Najeem Almasri arrestato in Italia e subito rilasciato: cosa sappiamo finora - Almasri, che era detenuto al carcere delle Vallette, viene quindi rilasciato e contestualmente viene espulso su provvedimento del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. A bordo di un volo di Stato ... (tpi.it)
Video Najeem Osema