Omaggio a Charlotte Salomon al teatro Qoelet di Redona

Il 25 gennaio alle 20.45 al teatro Qoelet di Redona si terrà la performance di immagini, parole e musica con la voce narrante di Eliana Como e le musiche al clarinetto di Letizia Maulá che racconta della vita e tragica morte di Charlotte Salomon: giovane pittrice ebrea sconosciuta ai più i cui diari furono pubblicati su consiglio ed esortazione di Otto Frank, padre della celeberrima Anna, a differenza di quest’ultima scampato all’olocausto.Una giovane omologa tedesca di Anna che invece della penna ha usato quattro colori per descrivere l’orrore della persecuzione nazista nei confronti degli ebrei. A differenza di Anna tuttavia pochi conoscono la storia dei suoi due anni di esilio in Francia e la tragica fine ad Auschwitz il giorno stesso del suo arrivo nel campo a 26 anni, incinta di cinque mesi.
Omaggio a Charlotte Salomon al teatro Qoelet di Redona

Bergamonews.it - “Omaggio a Charlotte Salomon” al teatro Qoelet di Redona

Leggi su Bergamonews.it
  • Al Qoelet omaggio a Charlotte Salomon, pittrice vittima dell’Olocausto
  • Giornata della Memoria: gli eventi dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
  • Tutto su Charlotte Salomon
  • Charlotte Salomon, talento perduto nella Shoah
  • Charlotte Salomon, talento perduto nella Shoah
  • Vita o teatro? L’opera d’arte totale della scrittopittrice Charlotte Salomon
  • omaggio a charlotte salomonGiorno della Memoria, guida agli eventi «per non dimenticare» - Il dramma dell’Olocausto sarà raccontato sabato 25 gennaio da un’altra prospettiva nell’evento «Omaggio a Charlotte Salomon, pittrice ebrea», organizzato al Cineteatro Qoelet. Un omaggio visivo, accom ... (ecodibergamo.it)
  • Al Qoelet omaggio a Charlotte Salomon, pittrice vittima dell’Olocausto - Redona (Bergamo). Sabato 25 gennaio alle 20.45 al cineteatro Qoelet di Redona, a Bergamo, verrà proposta una serata di musica, immagini e parole in omaggio a Charlotte Salomon, pittrice tedesca di ori ... (bergamonews.it)
  • Omaggio a Charlotte Salomon, pittrice ebrea - Immagina se Anna Frank avesse raccontato la sua storia con i colori anziché con le parole. Charlotte Salomon, giovane pittrice tedesca di origine ebraica, ha trasformato il dramma della Shoah in un di ... (ecodibergamo.it)
Video Omaggio Charlotte