Passione per lo sport I colpi di calciomercato chiusi alla sua tavola da manager e dirigenti

Nel nome del padre (Mameli) e dello zio (Vinicio, vulgo ‘Garone’), due calciatori che hanno fatto la storia di diverse società, a cominciare dal Viareggio, il futuro del giovane Lorenzo Viani sembrava segnato: il pallone, oltre al divertimento, poteva diventare un lavoro, pane e companatico assicurato giorno dopo giorno, tanto più che anche la sorella Mirella aveva sposato un famoso calciatore (e poi allenatore), Eugenio Fascetti. Ma Lorenzo Viani, “biondo e di gentile aspetto”, fisico scultoreo, centrocampista dai piedi buoni, ma dal passo rotondo, non era riuscito a spiccare il volo verso il professionismo: il suo Dna calcistico non era in sintonia con le richieste degli allenatori. Così dopo le esperienze nei dilettanti del Lido di Camaiore – era stato uno dei ragazzi cresciuti all’ombra dei pini del vecchio campo Benelli, dove per giocare bene bisognava conoscere la mappa dei ‘poggi e bue’ del terreno – e del Forte dei Marmi, c’era stata una puntata in Abruzzo all’Atetixa di Atessa, nel campionato nazionale di serie D.
Passione per lo sport  I colpi di calciomercato chiusi alla sua tavola da manager e dirigenti

Lanazione.it - Passione per lo sport. I colpi di calciomercato chiusi alla sua tavola da manager e dirigenti

Leggi su Lanazione.it
  • Passione per lo sport. I colpi di calciomercato chiusi alla sua tavola da manager e dirigenti
  • A colpi di judo per Lilith. Fra sport e solidarietà: "Uniti contro la violenza"
  • LODI L’integrazione si costruisce a colpi di pallone
  • Santo Romano, chi era il calciatore di 19 anni ucciso a colpi di pistola dopo una lite in piazza: il calcio, i
  • Il Calendario di Abu Dhabi annuncia la stagione 2024/2025, che si preannuncia ricca di colpi di scena
  • Serie C / Ascoli, colpi Corazza e Marsura per tornare protagonisti
  • passione lo sport colpiSport, passione e valori sociali - Il Padel Mixto rappresenta una nuova e straordinaria opportunità di inclusione, dove atleti con e senza disabilità giocano insieme sullo stesso campo, unendo passione per lo sport e valori sociali fon ... (corrieredellosport.it)
  • Un successo il pranzo sociale dei Top Runners Castelli Romani tra premiazioni e passione per lo sport - Tra premi, risate e incitamenti, ogni partecipante si è sentito parte di una comunità speciale, dove lo sport è molto più ... La strada è chiara: insieme, con passione e spirito di squadra, ... (castellinotizie.it)
Video Passione per