Perché al Pd di Orlando non interessa battere la destra neanche al Comune di Genova

Dopo l’impresa titanica di riuscire a perdere le elezioni regionali contro una destra zavorrata dallo scandalo Totigate, Andrea Orlando rientra in Liguria (ponendo fine a quasi quattro lustri in Parlamento, dove non ha lasciato tracce del proprio passaggio) impancandosi a country boss, per guidare la sinistra locale a un altro radioso successo: l’imminente elezione del nuovo sindaco di Genova. Titolo che – a suo dire – gli spetterebbe di diritto in quanto leader del partito egemone su piazza: lo strombazzato 30% dei voti raccolti nei seggi del capoluogo.E qui cominciano i giochi delle tre carte che accompagnano l’avvento del giovanile talento reduce dai ludi romani. Perché – a ben vedere – con un astensionismo che ha superato soglia 50%, l’effettivo consenso raccolto si attesterebbe attorno al 13,5%, mentre il campo largo/lungo/santo a guida orlandiana non ha recuperato neppure un misero per cento nella massa in espansione degli Aventiniani.
Perché al Pd di Orlando non interessa battere la destra neanche al Comune di Genova

Ilfattoquotidiano.it - Perché al Pd di Orlando non interessa battere la destra neanche al Comune di Genova

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Perché al Pd di Orlando non interessa battere la destra neanche al Comune di Genova
  • Orlando (Pd): «Cattolici o laici, la fede nel mercato è la vera differenza»
  • Letta, Zingaretti, Orlando: i tre addii eccellenti del Pd al Parlamento
  • Andrea Orlando lascia il Parlamento, resterà al Consiglio Regionale della Liguria
  • Liguria, Bucci vince di misura su Orlando. Pd primo partito, crollo M5S
  • Bucci: "Uniti si vince". Critiche a sinistra sulle alleanze, ma Schlein celebra il risultato del PD
  • perche al pd orlandoEffetto Usa sull’Ue, Orlando (Pd): “Europa esangue, Von der Leyen governa con gli amici di Trump” - L’ex ministro dem commenta la risposta europea all’insediamento del neo presidente americano, e mette in guardia a sinistra: “il richiamo a un politicamente corretto e alla legalità internazionale, es ... (msn.com)
  • perche al pd orlandoOrlando (Pd): «Cattolici o laici, la fede nel mercato è la vera differenza» - L’ex ministro: «È un bene se c’è un centro che vuole partecipare alla coalizione. Dopo la sconfitta del 2022, il Pd doveva sopravvivere. Ora però serve discutere. Sia Schlein a proporlo» ... (editorialedomani.it)
  • perche al pd orlandoTreni, Orlando (Pd): "Dimissioni di Salvini sarebbero atto dovuto" - Genova, 21 gen. (askanews) - "Sarebbe un atto dovuto, anche perché aiuterebbe almeno ad aprire una discussione su quali sono le vere cause, ... (stream24.ilsole24ore.com)
Video Perché Orlando