Piantedosi Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza

ROMA (ITALPRESS) – “Il 21 gennaio la Corte d’Appello di Roma, nell’ambito delle prerogative di vaglio dei provvedimenti di limitazione della libertà personale, ha dichiarato il non luogo a provvedere sull’arresto” del cittadino libico Najeem Osema Almasri Habish, che era stato fermato a Torino il 19 gennaio ed era sottoposto all’esecuzione del mandato di arresto internazionale emesso il giorno precedente dalla Corte penale internazionale. La Corte aveva valutato l’arresto “come irrituale, in quanto non previsto dalla legge, disponendone l’immediata scarcerazione, se non detenuto per altra causa”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nel corso del Question Time al Senato.“L’uomo è stato dunque rilasciato nella serata dello stesso giorno, per poi essere rimpatriato a Tripoli per urgenti ragioni di sicurezza, con mio provvedimento di espulsione, vista la pericolosità del soggetto – ha aggiunto -.
Piantedosi Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza

Unlimitednews.it - Piantedosi “Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Il caso Almasri, Piantedosi riferisce in Parlamento: "Espulso perché pericoloso"
  • Piantedosi "Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza"
  • Piantedosi "Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza"
  • Il trafficante di migranti Almasri riportato in Libia con un volo di Stato, Piantedosi: «L'abbiamo rimpatriato perché pericoloso» - Video
  • LIBIA, rilascio di al-Masri. Piantedosi: «È stato rimpatriato per urgenti ragioni di sicurezza, è un soggetto pericoloso
  • Caso Almasri, la prossima settimana informativa di Piantedosi in Parlamento
  • piantedosi almasri rimpatriato libia"Espulso perché pericoloso". Piantedosi fa luce sul caso Almasri - Il ministro dell'Interno ricostruisce in Senato la vicenda del carceriere libico ricercato per crimini di guerra e rimpatriato. I giudici ne avevano disposto "l'immediata scarcerazione", poi il Vimina ... (msn.com)
  • Piantedosi “Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza” - ROMA (ITALPRESS) – “Il 21 gennaio la Corte d’Appello di Roma, nell’ambito delle prerogative di vaglio dei provvedimenti di limitazione della libertà personale, ha dichiarato il non luogo a provvedere ... (msn.com)
  • piantedosi almasri rimpatriato libiaPiantedosi: “Almasri espulso per urgenti ragioni di sicurezza” - Il ministro dell’Interno al question time al Senato non spiega il perché della scarcerazione del comandante libico, ma solo i motivi del provvedimento di ... (repubblica.it)
Video Piantedosi Almasri