Pichetto Dal Governo impegno su più fronti contro il caro energia

ROMA (ITALPRESS) – “Per quanto riguarda l’elettricità, nel 2024 in Italia il prezzo medio annuo all’ingrosso è sceso a 108,5 euro/MWh, in diminuzione di 18,7 euro/MWh rispetto all’anno precedente. Tuttavia, i valori medi delle ultime settimane hanno superato i 130 euro/MWh: la situazione attuale, sebbene ancora lontana dai picchi del 2022, è oggetto d’attenzione da parte del Governo”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, nel corso di una informativa urgente alla Camera sul prezzo dell’energia.“La dipendenza dall’estero è rimasta stabile, con un saldo di 52,7 TWh su un fabbisogno complessivo di oltre 312 TWh. I differenziali di prezzo con Francia e Germania sono aumentati rispetto alla fase pre-Covid, con differenze di circa 50 euro/MWh con la Francia e 30 euro/MWh con la Germania.
Pichetto Dal Governo impegno su più fronti contro il caro energia

Unlimitednews.it - Pichetto “Dal Governo impegno su più fronti contro il caro energia”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Pichetto “Dal Governo impegno su più fronti contro il caro energia”
  • Pichetto "Dal Governo impegno su più fronti contro il caro energia"
  • ZONA LOMBARDIA – 23 GENNAIO 2025
  • Cybersicurezza, Crosetto “Serve un approccio inclusivo e innovativo”
  • Renault Symbioz, modello versatile per la famiglia
  • OGGI IN EDICOLA – 23 GENNAIO 2025
  • pichetto governo impegno piuPichetto “Dal Governo impegno su più fronti contro il caro energia” - ROMA (ITALPRESS) – “Per quanto riguarda l’elettricità, nel 2024 in Italia il prezzo medio annuo all’ingrosso è sceso a 108,5 euro/MWh, in diminuzione di 18,7 euro/MWh rispetto all’anno precedente. Tut ... (msn.com)
  • pichetto governo impegno piuPichetto, 'costo elettricità in aumento, governo in allerta' - (ANSA) - ROMA, 23 GEN - "Nel 2024, in Italia il prezzo medio annuo all'ingrosso dell'elettricità è sceso a 108,5 euro al megawattora, in diminuzione di 18,7 euro al megawattora rispetto all'anno prece ... (msn.com)
  • pichetto governo impegno piuPichetto: «Nucleare, Italia pronta. Testo unico e programma nazionale entro il 2027» - Il ministro dell’Ambiente anticipa la legge delega. «Testo unico e programma nazionale entro fine 2027. Ora acceleriamo sul decommissioning. Incentivi? Valuteremo forme di sostegno» ... (msn.com)
Video Pichetto Dal