Presentazione del libro ‘Le dittature serrano i cuori‘ L’assassinio di Giovanni Becciolini raccontato da Bisi

Domani alle 16.30 alla Biblioteca Malatestiana sarà presentato il libro ‘Le dittature serrano i cuori’, biografia di un protomartire dell’antifascismo. L’autore, Stefano Bisi, giornalista ed editorialista senese, traccia un ricordo di Giovanni Becciolini, ucciso dalle squadre fasciste di Firenze nell’ottobre del 1925. Al momento l’autore ricopre anche il ruolo di Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, ossia del vertice della più importante istituzione massonica del Paese (G.O.I.). Nel centenario del suo assassinio è importante ricordare la figura di Giovanni Becciolini e del suo atroce martirio. Aveva solo 26 anni quando fu trucidato dai fascisti. Gli squadristi lo legarono alle inferriate del mercato di Firenze e ne destinarono il corpo moribondo a tiro a segno: fu colpito con 63 colpi di pistola.
Presentazione del libro ‘Le dittature serrano i cuori‘  L’assassinio di Giovanni Becciolini raccontato da Bisi

Ilrestodelcarlino.it - Presentazione del libro ‘Le dittature serrano i cuori‘. L’assassinio di Giovanni Becciolini raccontato da Bisi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Presentazione del libro di Stefano Bisi "Le dittature serrano i cuori. L'omicidio di Giovanni Becciolini e la furia fascista della notte di San Bartolomeo" (Betti)
  • Stefano Bisi presenta a Siena il suo ultimo libro: le dittature serrano i cuori
  • Un convegno a Roma sull’autobiografia di Khamenei
  • Enrico Ruggeri: "La mia vita è una rivolta punk contro le dittature ideologiche"
  • La Russia di Putin è diventata una “dittatura della paura” / Russia / aree / Home
  • “Le dittature serrano i cuori”. Il 7 novembre presentato il libro del Gm Bisi alle “Giubbe Rosse” di Firenze/Video
    Video Presentazione del