Regno Unito condannato all’ergastolo l’autore della strage di bambine a Southport Il padre di una delle ferite | Nostra figlia ama ed è forte | è tutto ciò che non è lui

Axel Rudakubana, autore della strage di bambine nella scuola di danza a Southport è stato condannato oggi all’ergastolo, dinanzi alla Liverpool Crown Court. Il 18enne ha fatto irruzione in un evento a tema Taylor Swift in una scuola di danza il 29 luglio 2024 nella cittadina nel nord Inghilterra. Ha ucciso tre bambine, ferito altre otto e due adulti. Dopo la strage seguirono, in agosto, una serie di proteste anti immigrazione in tutto il paese. L’imputato si è riconosciuto colpevole in extremis, questo lunedì su tutti i capi d’accusa: tre omicidi, dieci tentati omicidi, il possesso illegale di un coltello, la detenzione di un quantitativo di veleno a base di ricina e la violazione delle norme antiterrorismo, dato che nel suo pc è stato individuato un manuale di addestramento di Al Qaeda.
Leggi su Open.online
  • Regno Unito, condannato all'ergastolo l'autore della strage di bambine a Southport - Leggi su Sky TG24 l'articolo Regno Unito, condannato all'ergastolo l'autore della strage di bambine a Southport ... (tg24.sky.it)
  • Il 17enne che compra un coltello su Amazon e fa una strage di bambine - Axel Rudakubana è stato condannato all'ergastolo per il massacro di Southport del 29 luglio 2024 in cui morirono tre bambine. Altre otto vennero ferite insieme a due adulti ... (today.it)
  • È stato condannato a 52 anni di carcere il responsabile degli omicidi di Southport, nel Regno Unito, che avevano provocato grosse rivolte... - Un tribunale inglese ha condannato a 52 anni di carcere Axel Rudakubana, il 18enne inglese che il 29 luglio del 2024 veva ucciso con un coltello tre bambine a un evento di yoga e danza nella cittadina ... (ilpost.it)
Video Regno Unito