René Benko e la villa pagata con i soldi dei creditori Vita nel lusso anche dopo il crac Signa

Roma, 23 gennaio 2025 – Il magnate austriaco  René Benko , al centro del crac della sua holding immobiliare Signa, è stato arrestato nella sua lussuosa villa di Innsbruck. L’arresto, eseguito su mandato della Procura anti-corruzione austriaca (Wksta), segna un nuovo capitolo in una vicenda internazionale che intreccia potere economico, lusso sfrenato e accuse di corruzione. Benko, 47 anni, è indagato in quattro Paesi, tra cui l’Italia, per associazione a delinquere, frode e utilizzo improprio di fondi pubblici. Il crollo di un impero René Benko era considerato uno degli imprenditori più influenti d’Europa. Con un patrimonio personale stimato in 5,9 miliardi di euro nel 2022, era il quinto uomo più ricco d’Austria. Tuttavia, la sua holding Signa, che controllava colossi come i grandi magazzini Galeria e il prestigioso KaDeWe in Germania, è collassata sotto un debito di oltre 2,4 miliardi di euro.
René Benko e la villa pagata con i soldi dei creditori  Vita nel lusso anche dopo il crac Signa

Quotidiano.net - René Benko e la villa “pagata con i soldi dei creditori”. Vita nel lusso anche dopo il crac Signa

Leggi su Quotidiano.net
  • René Benko e la villapagata con i soldi dei creditori”. Vita nel lusso anche dopo il crac Signa
  • René Benko, arrestato il magnate austriaco dopo il crac di Signa
  • rene benko villa pagataChi è René Benko, l'imprenditore arrestato dopo il crac miliardario della sua holding - Secondo le autorità austriache avrebbe nascosto risorse ai suoi creditori, dirottandoli verso una fondazione gestita dalla madre. Ma su di lui pendono anche accuse di frode sui fondi del Covid, oltre ... (ilfoglio.it)
  • rene benko villa pagataRené Benko, il magnate austriaco arrestato per il crac del gruppo Signa. Le accuse in Italia, la villa di lusso e le foto in motoscafo - Il magnate tirolese René Benko, al centro del crac miliardario del suo gruppo Signa, è stato arrestato nella sua villa a Innsbruck su ... (msn.com)
  • rene benko villa pagataIl tycoon del Tirolo è indagato in quattro Paesi inclusa l'Italia - Il magnate tirolese René Benko è stato arrestato in Austria dopo il crac del gruppo Signa. Era indagato in 4 Paesi: l'accusa è di associazione a delinquere. (gazzetta.it)
Video René Benko