Romaniaestrema destra ufficialmente sostiene sempre CALIN GEORGESCU il presidente sovranista

La leadership del partito di estrema destra rumeno AUR SOS POT INSIEME hanno deciso di appoggiare il candidato indipendente filo-russo C?lin GEORGESCU, nonostante le differenze su questioni chiave come le basi NATO in Romania.In una riunione straordinaria tenutasi mercoledì, il Consiglio direttivo nazionale (CNC) dell’Alleanza per l’Unione dei Romeni (AUR) ha votato per sostenere quella che ha descritto come la “volontà” del popolo rumeno nelle elezioni del 24 novembre 2024, appoggiando GEORGESCU come candidato indipendente.La Corte costituzionale ha annullato il primo turno delle elezioni presidenziali, tenutosi il 24 novembre dello scorso anno, che GEORGESCU aveva vinto. La Corte ha citato “gravi difetti nel processo elettorale per tutta la sua durata”.Il sostegno a GEORGESCU significa che il leader dell’AUR George Simion non si presenterà alle elezioni presidenziali di maggio.
Romaniaestrema destra   ufficialmente sostiene sempre CALIN GEORGESCU il presidente sovranista

Unlimitednews.it - Romania,estrema destra ufficialmente sostiene sempre CALIN GEORGESCU il presidente sovranista

Leggi su Unlimitednews.it
  • Romania, estrema destra manifesta contro la cancellazione delle elezioni presidenziali: in migliaia nelle strade di Bucarest - Organizzata dal partito di estrema destra Alleanza per l’Unione dei Romeni (AUR), la manifestazione è iniziata intorno alla Piazza dell’Università della città, con i partecipanti che hanno ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Romania, l'estrema destra in piazza contro l'annullamento delle elezioni - Organizzata dal partito di estrema destra Alleanza per l'Unione dei Romeni (AUR), la manifestazione e' iniziata intorno alla Piazza dell'Universita' della citta', con i partecipanti che hanno ... (notizie.tiscali.it)
  • Quando la Russia interferisce con la democrazia europea: il caso della Romania - Se l'insicurezza economica è alla base del sostegno all'estrema destra, è il panico culturale ad alimentarlo”, sostiene Giussani. A suo avviso però, l'attrattiva dell'estrema destra non va ... (voxeurop.eu)
Video Romaniaestrema destra