Salute con diabete rischio cuore più che raddoppiato

(Adnkronos) – Il legame tra diabete e patologie cardiache per il sistema cardiovascolare rappresenta una "tempesta perfetta". Per i diabetologi "è tra le sfide più significative che i clinici di oggi sono chiamati ad affrontare", perché per il paziente diabetico "il rischio cardiaco è più che raddoppiato". E' quanto emerge dal meeting della Società italiana .L'articolo Salute, con diabete rischio cuore più che raddoppiato proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Medici famiglia, ‘tra 30-50enni tanti casi nausea e vomito, marzo mese difficile’Tumori, una proteina alterata li fa crescere, bersaglio per nuove cureObesità, cibi processati collegati a 32 effetti dannosi per Salute8 marzo: torna il check up della fertilità, sabato visite gratuiteObesità, gli effetti dei cibi processati sulla Salute: lo studioSalute, Conni (Med-El): “‘Sound of Sensation’ fa conoscere importanza impianto cocleare”
Leggi su .com
  • Salute, con diabete rischio cuore più che raddoppiato
  • Obesità, ecco l’identikit di chi rischia di più infarto e diabete
  • Semaglutide, il farmaco per il diabete può ridurre anche il rischio di infarti e ictus
  • Obesità e sovrappeso: quali sono i rischi reali?
  • Diabete, a rischio anche cuore e reni: le regole per prevenire il danno d’organo
  • Diabete e rischio cardiovascolare: quali sono le principali complicanze
  • salute diabete rischio cuoreSalute, con diabete rischio cuore più che raddoppiato - Diabetologi Sid: 'Legame con patologie cardiache tempesta perfetta, tra sfide più significative per clinici di oggi' ... (msn.com)
  • salute diabete rischio cuoreDiabete tipo 2, le nuove linee guida per il contrasto. Con la malattia rischio eventi cardiovascolari 2-4 volte superiore - Nuove linee guide per i diabetici di tipo 2 rispetto al contrasto delle malattie cardiovascolari. E' questa la novità maggiore delle nuove direttive formulate dalla Società ... (msn.com)
  • salute diabete rischio cuorePer diabetici rischio eventi cardiovascolari 2-4 volte superiore - "Le nuove direttive sono state elaborate considerando che chi soffre di diabete tipo 2 presenta una probabilità più che doppia di sviluppare problemi cardiovascolari rispetto alla popolazione non diab ... (ansa.it)
Video Salute con