Scherma Al Trofeo dell’inclusione trionfa la squadra di Simone Rabitti

Simone Rabitti, spadista paralimpico dell’Ama Koala, ha vinto a Trezzano (Milano) il Trofeo di Scherma integrata a squadre “Una spada tira l’altra”, organizzato dall’Associazione Scherma San Paolo Milano insieme alla ASD Ausportiva Settore Scherma Paralimpica. Eleonora De Marchi (Fiamme Oro, vincitrice della medaglia d’argento nella gara di spada a squadre alle Universiadi del 2019 per la nazionale) e Simone Tricarico gli schermidori olimpici suoi compagni di squadra, con i quali ha conquistato la vittoria. Erano 18 le squadre in gara, quasi tutte composte da due atleti olimpici e un paralimpico. Dopo i due assalti della fase a gironi, la compagine di Rabitti è approdata al tabellone principale. Quindi il percorso netto fino alla medaglia d’oro. Insieme, dunque, atleti, anche di livello nazionale, paralimpici e olimpici (che durante gli assalti contro i primi si sono seduti sulla carrozzina) che hanno condiviso la giusta tensione della gara, l’obiettivo della vittoria e, alla fine, la gioia della medaglia d’oro conquistata.
Scherma Al Trofeo dell’inclusione trionfa la squadra di Simone Rabitti

Ilrestodelcarlino.it - Scherma Al Trofeo dell’inclusione trionfa la squadra di Simone Rabitti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • scherma al trofeo delinclusioneScherma Al Trofeo dell’inclusione trionfa la squadra di Simone Rabitti - Simone Rabitti, spadista paralimpico dell’Ama Koala, ha vinto a Trezzano (Milano) il Trofeo di scherma integrata a squadre “Una ... (msn.com)
  • La scherma mondiale sale in pedana per il trofeo Città di Biella - Saranno Olga Kharlan, Luigi Samele, Luca Curatoli ed Eloisa Passaro i protagonisti del 2° Trofeo Città di Biella di scherma, specialità sciabola, i pedana, dalle 18, al centro commerciale Gli ... (msn.com)
Video Scherma Trofeo