Scontro aperto sul contratto metalmeccanici in rivolta

Di fronte al silenzio del governo, anche i metalmeccanici annunciano uno sciopero di otto ore per febbraio. Una mobilitazione che non è diretta contro l’esecutivo, ma che nasce dalla sospensione delle trattative per il rinnovo del contratto. Una questione legata alle dinamiche tra le parti sociali, ma di cui il governo si sta completamente disinteressando, dimostrando ancora una volta la sua scarsa attenzione verso i diritti dei lavoratori.Fiom, Fim e Uilm si dicono pronte a proclamare otto ore di sciopero entro la fine di febbraio in caso di “assenza della convocazione per la ripresa del confronto entro la fine di gennaio” da parte di Federmeccanica e Assistal, I segretari generali dei tre sindacati di categoria, Michele De Palma, Ferdinando Uliano e Rocco Palombella annunciano che le iniziative contro l’immobilismo sul rinnovo del contratto collettivo di lavoro dei metalmeccanici saranno deciso a livello territoriale e aziendale.
Scontro aperto sul contratto metalmeccanici in rivolta

Lanotiziagiornale.it - Scontro aperto sul contratto, metalmeccanici in rivolta

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Scontro aperto sul contratto, metalmeccanici in rivolta
  • Ccnl metalmeccanici: Fiom, senza risposte sarà scontro
  • CCNL Metalmeccanici: ora ci aspettiamo un atto di responsabilità da parte di Federmeccanica e Assistal, senza ripresa del confronto si rischia uno scontro duro
  • Ccnl Metalmeccanici. De Palma (Fiom): senza risposte da Federmeccanica e Assistal, lo scontro si inasprirà
  • Ccnl metalmeccanici, in Lombardia l'assemblea dei delegati in vista dello sciopero. Fiom: trattativa rotta dalle aziende, lo scontro aumenterà
  • Metalmeccanici senza contratto, otto ore di sciopero a Lecce
  • Contratto metalmeccanici in stallo, Federmeccanica apre ma è scontro sui salari - Il rinnovo del contratto dei metalmeccanici vede il braccio di ferro tra sindacati e Federmeccanica. Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil insistono su richieste precise, tra cui l’aumento salariale di 280 ... (quifinanza.it)
  • A Bari scioperano i metalmeccanici, chiedono il nuovo Ccnl: “Più salario e diritti” – VIDEO - È scontro aperto tra i sindacati e le ... con Federmeccanica e Assistal per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici: per lunedì 13 gennaio proclamate da ... (informazione.it)
  • Contratto metalmeccanici in stallo, Federmeccanica apre ma è scontro sui salari - Il rinnovo del contratto dei metalmeccanici vede il braccio di ferro tra sindacati e Federmeccanica. Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil insistono su richieste precise, tra cui l'aumento salariale di ... (informazione.it)
Video Scontro aperto