Scuola del futuro a impatto zero Aperte le iscrizioni per settembre

Tutto secondo programma, la Scuola dei sogni a Pessano sarà pronta per settembre, a febbraio aprono le iscrizioni. Famiglie e ragazzi delle medie avranno a disposizione un progetto futuristico sia nelle strutture in acciaio, cristallo e legno che nella didattica, a dipartimenti. Un incontro con i genitori per fare il punto martedì sera, è servito all’amministrazione per entrare nel dettaglio. "Siamo perfettamente nei tempi - dice Giuliana Di Rito, vicesindaco con delega all’istruzione - a giorni cominceremo ad affrontare l’organizzazione del trasloco e partirà l’appalto per gli arredi". Valore, 500mila euro, che si aggiungono ai 7 milioni e mezzo per l’opera "un investimento sul benessere dei ragazzi pari al valore dell’intero bilancio del borgo", sottolinea il sindaco Alberto Villa. La prima pietra era stata posata a febbraio 2024 e allora si disse che i lavori sarebbero durati un anno e mezzo, "e così sarà", confermano gli amministratori.
Scuola del futuro a impatto zero  Aperte le iscrizioni per settembre

Ilgiorno.it - Scuola del futuro a impatto zero. Aperte le iscrizioni per settembre

Leggi su Ilgiorno.it
  • Scuola del futuro a impatto zero. Aperte le iscrizioni per settembre
  • Impatto sul Futuro” il progetto di educazione civica per le scuole con WeSchool | Italy
  • La scuola del futuro è in costruzione: un edificio sostenibile e innovativo. Ecco cosa accade in Veneto
  • Dal PNRR le nuove leve per didattica e scuola del futuro: come orientarsi
  • L'Intelligenza Artificiale a Scuola: Qual è il Suo Impatto?
  • Scuola Futura per l’innovazione nella formazione grazie al PNRR
  • scuola futuro a impattoScuola del futuro a impatto zero. Aperte le iscrizioni per settembre - Tutto secondo programma, la scuola dei sogni a Pessano sarà pronta per settembre, a febbraio aprono le iscrizioni. Famiglie ... (ilgiorno.it)
  • scuola futuro a impattoLa scuola a impatto zero esiste, parola degli studenti del Capitini - Una scuola a impatto zero dovrebbe essere vicina a un parco come quello di Carabattole. E’ la conclusione degli studenti del Capitini che hanno partecipato al progetto "SosTenibilità: Mi impegno", ... (lanazione.it)
Video Scuola del