Servillo alla Città del Teatro

Sabato 25 gennaio alle 21, la sala Franca Rame e Dario Fo della Città del Teatro di Cascina sarà il palcoscenico di un evento straordinario: “Presentimento”, lo spettacolo-concerto che celebra la canzone classica napoletana con la maestria di Peppe Servillo e il talento degli archi del Solis String Quartet. Un omaggio raffinato alla tradizione napoletana a tre anni di distanza dal successo d "Spassiunatamente", Peppe Servillo e il Solis String Quartet tornano con un nuovo progetto che rappresenta un naturale prosieguo di quella ricerca musicale. Presentimento esplora un vasto repertorio della canzone napoletana, abbracciando autori come Viviani, E.A. Mario, Cioffi/Pisano e molti altri, in un viaggio emozionante che collega passato e presente. Da “Scalinatella” a “Mmiez’o grano”, fino a “M’aggia curà”, lo spettacolo non si limita a riproporre i brani: li trasforma, li reinventa, intrecciando melodia, teatralità e interpretazione per regalare al pubblico un’esperienza che coinvolge la mente, l’anima e il cuore.
Servillo alla Città del Teatro

Lanazione.it - Servillo alla Città del Teatro

Leggi su Lanazione.it
  • Servillo alla Città del Teatro
  • “Presentimento” – Peppe Servillo e Solis String Quartet a La Città del Teatro
  • Tre Modi per non Morire. Toni Servillo su arte e poesia come sostegno alla vita
  • Peppe Servillo alla Domus Aurea «Il mio Marcovaldo in cerca di candore. Proprio come me»
  • "Toni Servillo tra cinema e teatro": l'attore napoletano inaugura la mostra a lui dedicata - FOTO
  • "Le voci di Dante": Toni Servillo Porta la Divina Commedia nel Duomo di Modena
  • "Presentimento" - Peppe Servillo e Solis String Quartet a La Città del Teatro - A distanza di tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente”, album con il quale hanno affrontato con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, ecco “Presentimento” che può essere ... (controradio.it)
  • servillo citta teatro"Io e Servillo a teatro: poesia per non morire" - Giuseppe Montesano racconta la sua pièce su Baudelaire, Dante e i Greci portata sul palco dal grande attore, solo in scena ... (quotidiano.net)
  • servillo citta teatro“TRE MODI PER NON MORIRE”: USCENDO DALLA CAVERNA - Se crediamo che le ombre cinesi proiettate sulle pareti della caverna plutoniana siano il “ reale ”, allora l’umanità è perduta. Ma, anche gridare che “ Il Re è nudo ” può provocare una reazione morta ... (opinione.it)
Video Servillo alla