Striscione pro Palestina sequestrato a Salò il regista sgomento | Sono senza parole

Salò (Brescia) – Due mesi in Africa, a documentare le difficoltà delle persone con disabilità in Uganda, e a raccogliere materiale per un progetto futuro che tocca le tematiche del colonialismo italiano in Etiopia. Al rientro a Salò, pochi giorni fa, la sorpresa: i carabinieri si erano presentati alla porta, durante la sua assenza, per sequestrare lo Striscione appeso alla finestra, con la scritta ‘Palestina libera’. Giulio Tonincelli è ancora incredulo. “Pensare che i carabinieri siano venuti a casa mia, l’8 di dicembre, una domenica di festa, per sequestrare lo Striscione, mi lascia senza parole”. Quarant’anni, regista indipendente con all’attivo (e in cantiere) progetti per numerose Ong che lo hanno portato a viaggiare tra Vicino Oriente, India, America Latina, Africa, Tonincelli ha appeso la bandiera della Palestina al suo balcone sin dal 2018.
Striscione pro Palestina sequestrato a Salò il regista sgomento |  Sono senza parole

Ilgiorno.it - Striscione pro Palestina sequestrato a Salò, il regista sgomento: “Sono senza parole”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Striscione pro Palestina sequestrato a Salò, il regista sgomento: “Sono senza parole”
  • Striscione proPal sul banchetto del mercato: multato dai carabinieri
  • Espone uno striscione davanti alla bancarella: scatta la maxi multa e scoppia la polemica
  • Multato per aver esposto uno striscione contro il genocidio a Gaza
  • Proteste pro Palestina al Tour de France, 6 attivisti di "Ultima Generazione" portati in Questura
  • Svastiche sullo striscione pro Palestina. Sconcerto a Montespertoli
  • striscione pro palestina sequestratoStriscione pro Palestina sequestrato a Salò, il regista sgomento: “Sono senza parole” - Al rientro a Salò, pochi giorni fa, la sorpresa: i carabinieri si erano presentati alla porta, durante la sua assenza, per sequestrare lo striscione appeso alla finestra, con la scritta ‘Palestina ... (ilgiorno.it)
  • striscione pro palestina sequestratoSalò, espone uno striscione pro Palestina e si ritrova i carabinieri alla porta - Ha esposto due bandiere palestinesi e uno striscione con la scritta “Palestina libera” alle finestre del suo appartamento di Salò (nel Bresciano) e si è ritrovato i carabinieri alla porta: l’episodio ... (milano.repubblica.it)
  • striscione pro palestina sequestratoSalò, mette bandiera e striscione “Palestina libera” fuori dalla finestra: polizia e carabinieri entrano in casa per sequestrarli - È successo al regista bresciano Giulio Tonincelli mentre era all’estero. Nell’appartamento c’erano gli anziani genitori, che si sono opposti alle forze dell’ordine, riuscendo a tenere i simboli espost ... (msn.com)
Video Striscione pro