Trump non fa prigionieri profanato pure il sacro

Donald Trump si conferma maestro dell’attacco personale, persino davanti alle parole di chi invoca misericordia e giustizia. L’intervento della vescova episcopale Marianne Budde alla National Cathedral ha scosso il presidente: un appello alla compassione verso le persone migranti e le comunità LGBTQI, un monito contro le politiche di esclusione, pronunciato con un linguaggio che non ammetteva ambiguità. La reazione del presidente? L’insulto e l’intimidazione pubblica. Trump ha etichettato Budde come “estremista della sinistra radicale”. Non è nuovo a queste sceneggiate: aveva già sfruttato il sacro spazio di St. John per una foto propagandistica nel 2020, ignorando ogni rispetto per il significato spirituale del luogo e la voce contraria della stessa vescova. Questa volta, però, c’è un ulteriore salto di qualità: si prepara a smantellare le tutele per le cosiddette “aree sensibili”, autorizzando retate in chiese e scuole, simboli di rifugio e inclusione.
Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Non faremo prigionieri”, inizia l’era Trump
  • Putin: «Aperti su Ucraina ma no a tregua, eliminare causa». Zelensky: «Con Trump, possibile una pace giusta». Tajani: «Pronti a invio truppe a Gaza»
  • Scambio di prigionieri Usa-talebani: negoziato da Biden, ma rimandato fino all’insediamento di Trump
  • Meloni cerca l’ok di Trump per lo scambio di prigionieri
  • Cuba libera prigionieri dopo la rimozione dalla lista nera dei Paesi terroristi degli Stati Uniti
  • Cuba rilascia 553 prigionieri: è stata accolta la richiesta di Francesco
  • trump non fa prigionieriGli ultimi 15 prigionieri di Guantanamo: anche il futuro del super-carcere dipenderà da Trump - Biden spinge sulla chiusura della prigione simbolo della lotta al terrorismo e ha appena fatto inviare in Oman undici detenuti. Dopo l’11 settembre nella ... (repubblica.it)
  • trump non fa prigionieriUsa, Trump ripristina la pena di morte federale - Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo sulla pena di morte che chiede al ministro della Giustizia di "intraprendere tutte le azioni necessarie e legali" ... (msn.com)
  • trump non fa prigionieriTrump, le lacrime di Bolsonaro: «Io priginiero politico, non posso andare al suo insediamento» - L'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro, definendosi una vittima di «persecuzione politica» e «prigioniero politico», si è commosso davanti ai giornalisti ... (msn.com)
Video Trump non