Trump parla a Davos | L’Ucraina è pronta a un accordo Voglio incontrare Putin

«Le aziende devono produrre in America. Se non lo faranno dovranno pagare pesanti dazi». È questo l’avvertimento del presidente degli Usa Donald Trump al Forum economico mondiale (Wef) riunito a Davos, in Svizzera. Per chi produrrà negli Usa, Trump ha promesso un’aliquota del 15%. Nel corso del suo intervento pronunciato in video collegamento, l’inquilino della Casa Bianca ha ribadito le sue intenzioni per i prossimi quattro anni in materia di guerra, immigrazione, tasse, investimenti nella tecnologia, e rapporti con l’Europa e il resto del mondo. Da tempo il presidente americano ha affermato di voler attuare una politica protezionistica, anche se negli ordini esecutivi firmati finora al momento non si trova traccia di tasse sui prodotti importati. La prospettiva è stata accolta molto seriamente in Europa.
Leggi su Open.online
  • Davos, parla Trump. Il presidente difende i rivoltosi di Capitol e accusa la Commissione d'indagine - Netanyahu difende Musk: "È un grande amico di Israele"
  • Davos, è il giorno di Donald Trump: alle 17.00 il collegamento con il World Economic Forum
  • Davos, oggi parla Trump. Milei: “Rendiamo grande l'Occidente". LIVE
  • Trump parla a Davos: «L’Ucraina è pronta a un accordo. Voglio incontrare Putin»
  • I partecipanti di Davos assistono all'insediamento di Donald Trump
  • Davos, Trump alle aziende di tutto il mondo: «Imposte al 15% se producete in America». Sul green deal: «È un imbroglio, comprate l’auto che volete»
  • Davos, parla Trump: "Gli Usa saranno la capitale mondiale dell'IA e delle cripto" - "Il Green Deal è un imbroglio, comprate le auto che volete" “L'industria green è un imbroglio. Lasceremo che la gente compri le auto che vuole” ha detto Trump in videocollegamento al Forum di Davos. " ... (msn.com)
  • Trump a Davos: «L'Ue ci tratta molto male, dovrò bilanciare. Green deal imbroglio, comprate auto che volete» - «L'Europa ci ha trattato molto male, farò qualcosa in merito al nostra deficit commerciale con l'Ue». Lo ha detto Donald Trump. «Abbiamo alcune grosse lamentele con l'Ue», ha aggiunto. «Il mio ... (leggo.it)
  • Trump show a Davos: "Il Green Deal? Un bluff. Le persone comprino l'auto che vogliono" - "Il Green Deal lo chiamo il Green bluff. Lasceremo che le persone comprino le auto che desiderano". A dichiararlo, intervenendo al World Economic Forum di Davos, è stato il presidente americano Donald ... (affaritaliani.it)
Video Trump parla