Trump-Putin per un accordo inevitabile sull’Ucraina gli annunci non bastano

Il primo approccio tra Vladimir Putin e Donald Trump dopo l’insediamento di quest’ultimo alla Casa Bianca è stata una letterina su Truth che il nuovo presidente degli Stati Uniti ha inviato all’omologo russo. Quattordici righe in cui il messaggio principale, messo in maiuscolo, è: «It’s Time to MAKE a DEAL». È ora insomma di mettersi d’accordo, ha scritto Trump, per far finire questa guerra, altrimenti arriveranno altre sanzioni. Il Cremlino ha risposto a stretto giro, tramite il portavoce Dmitri Peskov, sottolineando che la minaccia di nuove sanzioni non è nulla di nuovo e che Mosca rimane comunque pronta a un dialogo paritario e reciprocamente rispettoso con Washington, come quello che ha avuto luogo durante la prima presidenza di The Donald. Putin è in attesa insomma di segnali, che «ancora non sono stati ricevuti».
Trump-Putin per un accordo inevitabile sull’Ucraina gli annunci non bastano

Lettera43.it - Trump-Putin, per un accordo inevitabile sull’Ucraina gli annunci non bastano

Leggi su Lettera43.it
  • Trump-Putin, per un accordo inevitabile sull’Ucraina gli annunci non bastano
  • Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"
  • Ucraina, quale pace con Trump presidente Usa? Perdite territoriali, zona smilitarizzata e futura sicurezza di…
  • Ucraina, Margelletti: sulla bomba nucleare "Putin non bluffa". Inevitabile uno scontro UE-Russia
  • Guerra Ucraina, l’analista e gli scenari: “Bomba nucleare, Putin non bluffa. Inevitabile uno scontro Ue-Russia”
  • Trump vuole chiudere l’era dell’isolamento di Putin e mettere fine alla guerra in Ucraina
  • trump putin accordo inevitabileTrump a Putin: 'Subito un accordo per la fine della guerra o imporrò sanzioni' - L'amministrazione Trump mira a porre fine alla guerra in Ucraina in modo "sostenibile", ovvero affinché non ne scoppi una nuova nel giro di pochi anni: lo ha detto il nuovo segretario di Stato ... (ansa.it)
  • trump putin accordo inevitabileTrump minaccia Putin: «Accordo sull’Ucraina o dazi e sanzioni». Oggi l’intervento a Davos - Se non ci sarà un accordo a breve con l’Ucraina «non avrò altra scelta che imporre dazi e sanzioni» contro la Russia, afferma Trump chiedendo a Putin di “patteggiare e mettere fine a questa guerra rid ... (ilsole24ore.com)
  • trump putin accordo inevitabileTrump minaccia Putin: «Accordo con l'Ucraina per fine guerra o nuove sanzioni». Camera Usa approva prima legge anti-migranti del nuovo presidente - I dipendenti federali statunitensi che lavorano negli uffici per la diversità saranno messi in congedo retribuito entro questa sera, poiché la nuova amministrazione di ... (ilmattino.it)
Video Trump Putin