Umbria | 859 mila euro per abbattere le barriere architettoniche nelle scuole

La Giunta Regionale dell’Umbria ha approvato, con la delibera n. 29 del 22 gennaio 2025, un’iniziativa volta a sostenere gli Enti Locali nella realizzazione di interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle scuole. Questo progetto rientra nell’ambito della Legge Regionale 1 agosto 2024, n. 12, e della delibera n. 1262 del 6 dicembre 2023, che prevedono il finanziamento di opere per migliorare l’accessibilità, l’inclusività e la sicurezza degli edifici scolastici.La Regione ha stanziato 859.543,78 euro per sostenere Comuni e Province proprietari di scuole, con l’obiettivo di garantire ambienti scolastici fruibili da tutti gli studenti, inclusi quelli con disabilità motorie e sensoriali. Ogni intervento potrà ricevere un contributo massimo di 80.000 euro, e i fondi saranno destinati agli enti proprietari di edifici scolastici registrati nell’Anagrafe Nazionale dell’Edilizia Scolastica che presenteranno progetti conformi ai requisiti regionali.
Umbria |  859 mila euro per abbattere le barriere architettoniche nelle scuole

Laprimapagina.it - Umbria: 859 mila euro per abbattere le barriere architettoniche nelle scuole

Leggi su Laprimapagina.it
  • Umbria: 859 mila euro per abbattere le barriere architettoniche nelle scuole
  • umbria 859 mila euroEdilizia scolastica, stanziati 860mila euro per abbattere le barriere architettoniche e garantire l’accessibilità nelle scuole umbre - La Giunta Regionale dell'Umbria, con la delibera n. 29 del 22 gennaio 2025, ha avviato un'iniziativa di supporto agli ... (orvietosi.it)
  • Per l'Umbria premi per 380 mila euro con la lotteria Italia - Hanno portato premi per 380 mila euro complessivi i biglietti della lotteria Italia venduti in Umbria. La regione è rimasta però ancora esclusa dai tagliandi milionari. Il biglietto con il ... (ansa.it)
  • Lotteria Italia: vinti 100 mila euro a Foligno e 50 mila sia a Perugia che Orvieto - Lotteria Italia, l’Umbria fa il pieno di premi. Sì, perché con l’estrazione dell’Epifania sono stati sei i biglietti fortunati venduti in altrettanti comuni della regione, consegnando vincite comprese ... (umbria24.it)
Video Umbria 859