Vertice di maggioranza Santanchè resta in bilico Ancora stallo sulla Consulta

Niente di fatto. Se la premier sperava di risolvere d’incanto entrambi i problemi che si trova di fronte, o almeno il rebus della Consulta se non anche il caso Santanchè, è rimasta delusa. Nemmeno una telefonata tra lei e la leader del Pd, Elly Schlein, è riuscita a sbrogliare in zona Cesarini la matassa dell’elezione dei quattro giudici costituzionali che mancano all’appello. Di qui la malinconica sconvocazione della seduta fissata per oggi e il rinvio a giovedì 30 gennaio. E pensare che ieri nel primo pomeriggio si era diffuso un certo ottimismo, complice la convocazione a Palazzo Chigi di un Vertice dei leader con Giorgia Meloni all’ora di pranzo. Lo stallo invece continua: mancano due tasselli non precisamente secondari. E cioè: l’accordo nel centrodestra sul candidato di Forza Italia, che non può mandare alla Corte costituzionale né il viceministro Sisto né il senatore Zanettin, visto che la premier intende stoppare i passaggi diretti dal Parlamento alla Corte.
Vertice di maggioranza  Santanchè resta in bilico  Ancora stallo sulla Consulta

Quotidiano.net - Vertice di maggioranza. Santanchè resta in bilico. Ancora stallo sulla Consulta

Leggi su Quotidiano.net
  • Vertice di maggioranza. Santanchè resta in bilico. Ancora stallo sulla Consulta
  • Prova a prendermi: Santanchè resiste
  • Santanchè al governo in bilico, Meloni tace. Pressing per le dimissioni
  • Santanchè, niente dimissioni. Sono solo sulla carta (dei giornali)
  • L’affare Santanchè. Meloni studia il dossier. L’idea di un cambio lampo
  • Manovra, vertice maggioranza: “Mandato a Giorgetti per verifiche su modifiche”
  • vertice maggioranza santanche restaSantanché torna al ministero: “Sono tranquilla”. Vertice di maggioranza a palazzo Chigi - Giorni fa il rinvio a giudizio. Ora è rientrata a Roma dopo le voci di un pressing per le sue dimissioni: “Sono tranquilla e lavoro”. Schlein all’attacco: “La ... (repubblica.it)
  • vertice maggioranza santanche restaCaso Santanchè, ora la ministra è in bilico: nella maggioranza pressing per le dimissioni - La ministra Daniela Santanchè sembra in bilico. Mentre Meloni resta in silenzio, nella maggioranza inizia il pressing per le dimissioni. (lanotiziagiornale.it)
  • vertice maggioranza santanche restaSantanchè, niente dimissioni. Sono solo sulla carta (dei giornali) - Si dimette, non si dimette. No che non si dimette. Daniela Santanchè va avanti per la sua strada, dritta e scivolosa, ma intanto le sue dimissioni vengono lanciate da un quotidiano, poi da un altro, p ... (msn.com)
Video Vertice maggioranza