A Palazzo Strozzi Sacrati sarà presentato il libro a cura di Francesco Leoncini

Firenze, 24 Gennaio 2025 – sarà presentato giovedì 30 gennaio alle 17 - nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati - il libro “Venezia 1968-2023. Tra innovazione culturale, regressione civile e riscatto sociale” (Ed. Il Mulino). L’incontro, ospitato dalla Regione Toscana in Piazza Duomo 10, vedrà la partecipazione del presidente della Regione Eugenio Giani, insieme al curatore dell’opera, lo storico e slavista Francesco Leoncini, e agli autori Paolo Steffinlongo e Dania Scarfalloto Girard. Il volume ripercorre le vicende di Venezia in un arco di tempo cruciale – dal 1968 a oggi – e analizza le dinamiche di innovazione culturale, regressione civile e possibili prospettive di riscatto sociale. Nel corso della presentazione, Leoncini e Steffinlongo illustreranno il contesto storico in cui si inserisce la ricerca, sottolineando l’importanza di recuperare il senso civico e culturale della città lagunare, spesso al centro di interventi urbanistici ed economici controversi.
A Palazzo Strozzi Sacrati sarà presentato il libro a cura di Francesco Leoncini

Lanazione.it - A Palazzo Strozzi Sacrati sarà presentato il libro a cura di Francesco Leoncini

Leggi su Lanazione.it
  • A Palazzo Strozzi Sacrati sarà presentato il libro a cura di Francesco Leoncini
  • L’anima di Firenze. L’arte di Rodolfo Marma il 23 gennaio a palazzo Strozzi Sacrati
  • A Palazzo Sacrati Strozzi la Firenze del '900 vista attraverso gli scatti dell'Archivio Foto Locchi
  • Mercoledì 15 gennaio il nuovo libro di Nicola Nuti a Palazzo Strozzi Sacrati
  • ‘Crumbs’ di Nicola Nuti a presentato a Palazzo Strozzi Sacrati
  • "Lo sguardo di un secolo". Firenze a Palazzo Strozzi Sacrati nei celebri scatti di ’Foto Locchi’
  • a palazzo strozzi sacratiA Palazzo Strozzi Sacrati sarà presentato il libro a cura di Francesco Leoncini - Giovedì 30 gennaio, alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani, si parlerà del volume "Venezia 1968-2023. Tra innovazione culturale, regressione civile e riscatto sociale", insieme agli ... (msn.com)
  • a palazzo strozzi sacratiAlluvioni in Toscana, incontro sulla gestione della ricostruzione - Confronto a palazzo Strozzi Sacrati fra il presidente della Regione Toscana e commissario all'emergenza, Eugenio Giani e i sindaci dei 29 comuni colpiti dalle alluvioni di settembre e ottobre dell'ann ... (ilgiornaledellaprotezionecivile.it)
  • a palazzo strozzi sacrati‘Crumbs’ di Nicola Nuti a presentato a Palazzo Strozzi Sacrati - Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie. Esperti d’arte e antiquari, via Guicciardini appena ricostruita, pittori e giornalisti, mostre e letteratura, televisione, voci nelle strade e fram ... (expartibus.it)
Video Palazzo Strozzi