Aumento tariffe nidi le minoranze | Cancellate le promesse fatte in campagna elettorale sulle politiche per la famiglia

Bergamo. Aumento delle tariffe dei nidi, insorgono le minoranze. La delibera che racconta la decisione della Giunta Carnevali di ritoccare, tra gli altri, i costi dei nidi arriva in discussione in sede di Commissione e monta la polemica politica. Tocca a Marzia Marchesi, assessore alle politiche dell’Istruzione, raccontare lo stato dell’arte e farlo, prima ancora di entrare nel merito della questione, snocciolando numeri e cifre, fotografando la situazione economica-finanziaria in cui verte il Comune di Bergamo, con le conseguenze legate alla legge di Bilancio e dunque ai mancati trasferimenti e ai tagli imposti dal Governo. Nel merito, Marchesi ricorda come la quota fissa mensile resti di 60 euro e che vi sia un Aumento esponenziale a seconda del reddito che varia dall’1% fino a 530 euro per chi ha un Isee oltre i 34mila euro, con un totale di retta di 590 euro.
Aumento tariffe nidi le minoranze |  Cancellate le promesse fatte in campagna elettorale sulle politiche per la famiglia

Bergamonews.it - Aumento tariffe nidi, le minoranze: “Cancellate le promesse fatte in campagna elettorale sulle politiche per la famiglia”

Leggi su Bergamonews.it
  • Aumento tariffe nidi, le minoranze: “Cancellate le promesse fatte in campagna elettorale sulle politiche per la famiglia”
  • L'ex sindaco di San Vittore Olona critica l'aumento delle tariffe dell’Asilo Nido "Si poteva evitare"
  • Nidi, nuove fasce orarie e cambiano le tariffe - 55% delle famiglia approfitta del nido con una grande flessibilità. Rappresenta un totale di 1.456 bambini. In chiaro, da settembre 2025, scatterà un aumento delle tariffe attuali di 20 euro ... (msn.com)
  • aumento tariffe nidi minoranzeComune Bergamo, manovra da 8-9 milioni. Aumenti sulle tariffe di nidi, mense e assistenza - Tra gli 8 e i 9 milioni di euro. È la cifra che il Comune di Bergamo, solo per l’anno in corso, dovrà recuperare per far quadrare il bilancio, fiaccato da costi di beni e servizi che lievitano (per l’ ... (bergamo.corriere.it)
  • Assistenza domiciliare e asilo nido: tariffe 2025 senza aumento inflazione - L’assistenza domiciliare e l’asilo nido sono i più onerosi dei servizi comunali a domanda individuale, di cui la Giunta municipale ha approvate le tariffe ... dall’aumento del tasso di ... (msn.com)
Video Aumento tariffe