Benedetta ha vissuto la croce come amore

"La grandezza e la vocazione della Beata Benedetta Bianchi Porro è l’aver vissuto la sua malattia, la sofferenza e la croce non come una tragedia, ma come amore". Lo ha sostenuto ieri nella chiesa della Badia di Dovadola il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, presiedendo la messa a 61 anni dalla morte. In una chiesa stracolma di pellegrini, giunti anche da Puglia, Lombardia e Veneto (da Sirmione un pullman, con parroco e sindaco), e di autorità, fra cui i sindaci di Dovadola Francesco Tassinari, di Rocca Marco Valenti e di Sirmione Luisa Lavelli, e il vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno, nonché i Cavalieri del Santo Sepolcro, il cardinale ha spiegato che "per Benedetta la croce è amore, perché ha incarnato il Vangelo, dove Gesù dice: ‘Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua’".
 Benedetta ha vissuto la croce come amore

Ilrestodelcarlino.it - "Benedetta ha vissuto la croce come amore"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Benedetta ha vissuto la croce come amore"
  • Edith Stein, la santa dell'empatia
  • Becciu: Beata Benedetta Bianchi Porro, crocifisso vivente
  • Benedetta Bianchi Porro, sarà Beata colei che abbracciò la croce
  • Edith Stein: la "luce nella notte buia"
  • Edith Stein, femminista e rivoluzionaria ante litteram
  • benedetta ha vissuto croceCelebrati i 61 anni della scomparsa di Benedetta Bianchi Porro, il cardinale Semeraro: "Ha capito che la croce è amore" - Il cardinale Semeraro, dal 2020 è Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e in tale ruolo dovrà esaminare la documentazione necessaria perché Benedetta sia proclamata santa dal Papa ... (forlitoday.it)
  • benedetta ha vissuto croceLa Croce del Giubileo benedetta da Papa Francesco: protagoniste le Misericordie pugliesi - La Croce del Giubileo benedetta da Papa Francesco unisce fede e solidarietà. Le Misericordie di Puglia protagoniste. (pugliapress.org)
  • Benedetta: Il Volto della Famiglia Croce in Un Natale del 1951 - Benedetta aveva nove anni a dicembre del 1951. Oggi ne ha 82 ed è la discendente diretta più vicina al nonno, Benedetto Croce. Ed è proprio il volto di quella bimba che scatta in piedi per invitarci a ... (headtopics.com)
Video Benedetta vissuto