Claudio Gemignani e l’anoressia maschile | Mi sono ridotto al sondino ma ora vado a farmi curare

Claudio Gemignani ha 43 anni, è alto un metro e ottantatré e pesa 68 chili. Quattordici in meno di quelli necessari per essere considerato un adulto sano. È consigliere comunale a Gombereto, comune di Bagni di Lucca, di mestiere fa l’insegnante di religione. E soffre di anoressia. In un’intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale spiega che ha sempre fame ma non mangia. E se la bilancia segna un etto in meno si sente vincitore. A Viviana Ponchia dice che non sa perché non mangia: «È la risposta classica di un anoressico. Ma può andare bene anche il vecchio slogan, magro è bello. Io mi sono ridotto al sondino naso gastrico, sono stato cinque mesi in una struttura e sto per tornarci. Però sono furbissimo e non scheletrico e quindi maschero bene. Anzi mi preoccupo quando in giro mi dicono: ti vedo in forma.
Leggi su Open.online
  • Claudio Gemignani e l'anoressia maschile: «Mi sono ridotto al sondino ma ora vado a farmi curare
  • Io uomo anoressico Quando salgo sulla bilancia tolgo anche la catenina
  • Io, uomo anoressico. “Quando salgo sulla bilancia tolgo anche la catenina” - Claudio Gemignani: ho sempre fame, però mangio la metà di ciò che dovrei. “Mi curo perché voglio il mio bene, tutti possono chiedere aiuto e salvarsi” ... (quotidiano.net)
  • Riflettiamo sull’anoressia maschile - vorrei peoporre alcune riflessioni sulla anoressia al maschile. La percezione generale sulla anoressia maschile è legata all'omosessualità. Lo dimostrano vari studi, tutti purtroppo ... (quotidianosanita.it)
Video Claudio Gemignani