Coinvolgere i dipendenti è un bene

Cara direttrice, ho letto con molto interesse la riflessione di Maurizio Sacconi pubblicata sul quotidiano da Lei diretto dal titolo ‘Sul lavoro serve un cambiamento culturale’. Ritengo pienamente condivisibile il passaggio in cui l’ex ministro del Lavoro afferma che «i lavoratori sono richiesti di partecipare con tutte le proprie capacità agli obiettivi d’impresa. E chiedono in cambio di essere considerati nella integralità dei loro bisogni e delle loro aspirazioni a partire da remunerazioni premiali collegate ai risultati». L’Ugl coglie con favore l’introduzione di una legge sulla partecipazione, che rappresenta una delle battaglie fondamentali del nostro sindacato fin dalle origini. Al contempo, riteniamo necessari alcuni miglioramenti con particolare riguardo all’obbligatorietà nelle partecipate, un aspetto che abbiamo sempre considerato importante.
Coinvolgere i dipendenti è un bene

Quotidiano.net - Coinvolgere i dipendenti è un bene

Leggi su Quotidiano.net
  • Wellbeing, un investimento che ‘raddoppia’
  • VOLONTARIATO DI COMPETENZA: FA BENE A TERZO SETTORE, LAVORATORI, AZIENDE
  • Nuovi tagli per Xbox Game Studios: licenziati altri 650 dipendenti, la lettera di Phil Spencer allo staff
  • Imprenditore dona il 20% della società ai suoi lavoratori perché facciano del bene
  • Employee experience: quando il lavoro è “centrato sulla persona”
  • Gestione delle risorse umane: come trattenere i talenti in azienda
  • coinvolgere dipendenti beneCoinvolgere i dipendenti è un bene - L’idea: “La possibilità di avere dei dipendenti negli organi consultivi è un passo storico”. Per la Cgil e un’ala del Pd la nuova norma, che non è vincolante, è troppo favorevole alle aziende ... (msn.com)
  • Cna, bene scudo verde Firenze ma coinvolgere Comuni - È pertanto fondamentale coinvolgere i Comuni in cui risiedono questi attori nelle decisioni relative allo sviluppo dello Scudo verde, uno strumento utile a ridurre le emissioni in tutta l'area ... (ansa.it)
Video Coinvolgere dipendenti