Credito e potere il gran ballo delle banche

Quante partite si stanno giocando sullo scacchiere del Credito in Italia? Chi sono i competitori principali? E quali obiettivi si sono dati? Dopo l’Offerta pubblica di scambio lanciata dal Monte Paschi di Siena su Mediobanca – un’azione che solo poco tempo fa avrebbe meritato il marchio dell’azzardo – sarebbe bello avere risposte univoche ma finché non si definiranno i fili della trama che si va intrecciando dovremo accontentarci di supposizioni.Intanto si può immaginare che sia sceso in campo il governo visto che il Tesoro è il principale azionista del Monte dei Paschi con l’11,7 per cento del capitale. Dietro di lui, gli eredi di Leonardo Del Vecchio con la cassaforte Delfin (9,9 cento) e Francesco Gaetano Caltagirone (5 per cento) che si muovono separati per colpire insieme in diverse occasioni di business come nel caso della governance da dare alle Generali in opposizione all’attuale assetto.
Leggi su Ildenaro.it
  • Credito e potere, il gran ballo delle banche
  • I Rothschild, i primi padroni del debito degli Stati
  • Il Gran Ballo della Moda al MAD di Parigi - Il 6 luglio 2025 Parigi vedrà il suo passato danzare nel presente con il primo Gran Ballo della Moda organizzato ... tra intrattenimento e potere. Pensiamo alle sale illuminate a lume di candela ... (msn.com)
  • Gran Ballo Storico, a Palazzo Brancaccio torna la magia di nastri e crinoline - Nello Spazio Field di Palazzo Brancaccio trionfa la tredicesima edizione del Gran Ballo Storico. Obiettivo dell’happening: favorire l’incontro tra la cultura italiana della musica e del ballo ... (ilmessaggero.it)
Video Credito potere