Curare i luoghi pubblici La strada per l’inclusione

A Zelo Buon Persico si promuove l’inclusione sociale attraverso la cura dei luoghi pubblici. E martedì c’è stata la prima uscita ufficiale, sul territorio comunale, dei ragazzi del Servizio di Formazione all’Autonomia (Sfa) "Quelli delle Pleiadi" di Lodi, grazie alla collaborazione attivata tra l’assessorato alle Politiche sociosanitarie di Daniela Brocchieri e la Cooperativa sociale "Eureka!". Il gruppo di giovanissimi, di cui fanno parte anche due cittadini di Zelo Buon Persico, ha fatto tappa in alcuni dei punti di ritrovo più frequentati del paese, per un sopralluogo: piazza Italia, piazza del Mercato e piazza Lago Gerundo. Avvieranno successivamente piccoli interventi di pulizia e di manutenzione. Martedì prossimo perlustreranno i parchi di via Miglioli, largo Don Orione e di piazza Rinascimento.
Curare i luoghi pubblici  La strada per l’inclusione

Ilgiorno.it - Curare i luoghi pubblici. La strada per l’inclusione

Leggi su Ilgiorno.it
  • In un anno 141 fumatori in cura: "Ma l’80% smette o diminuisce"
  • Nuovi limiti per il fumo all’aperto: parliamo del caso Milano
  • La cura del bene comune come strada per il riscatto e il reinserimento nella società
  • Rioni, manutenzione di strade e luoghi pubblici per 1,3 milioni. Il sindaco fa il punto
  • PAKISTAN Punjab: medici rifiutano di curare anziano gravemente malato perché cristiano
  • Il Governo vuole più tavolini e dehors nelle strade. 7 motivi per cui ha proprio ragione
  • Curare i luoghi pubblici. La strada per l’inclusione - Milano, il musicologo del Conservatorio Luca Bragalini ha ricostruito le vicende di Renato, arrestato nel ‘43 e mai più tornato, e dell’amico che invece trovò rifugio oltre oceano. Per loro e per i ... (ilgiorno.it)
  • Milano dice stop al fumo per strada dall'1 gennaio 2025 - (ANSA) - MILANO, 15 DIC - A Milano dal primo gennaio scatta il divieto di fumo all'aperto nei luoghi pubblici, anche per strada, se non si rispetta la distanza di almeno 10 metri dagli altri. (msn.com)
Video Curare luoghi