E’ morto in Bolivia dove era missionario da 55 anni padre Tarcisio Ciabatti

Arezzo, 24 gennaio 2024 – È deceduto in Boliviadove era missionario da 55 anni, padre Tarcisio Ciabatti. Aveva 89 anni. Ricordano la sua vicenda a Varignano, quartiere a Viareggio di recente costruzione dove c'è la chiesa di cui fu il primo parroco fino agli anni '70 quando prese la decisione di andare in Bolivia. Nel paese sudamericano notevole è stato il suo impegno per l'educazione e per l'assistenza sanitaria. Nel novembre 2023 gli è stata conferita in Bolivia una laurea honoris causa. A Viareggio c'è anche l'associazione che contribuisce a raccogliere le donazioni da mandare alla missione. padre Tarcisio ha speso la sua vita al servizio degli altri, sia in Toscana, che in Bolivia. Il suo insegnamento è stato coerente: stare sempre dalla parte di chi ha più bisogno.Tarcisio Ciabatti era originario di Dama, un piccolo borgo sull'Appennino vicino a La Verna (Arezzo), luogo delle stimmate di San Francesco, dove domenica mattina verrà organizzata una messa in suo ricordo.
E’ morto in Bolivia dove era missionario da 55 anni padre Tarcisio Ciabatti

Lanazione.it - E’ morto in Bolivia, dove era missionario da 55 anni, padre Tarcisio Ciabatti

Leggi su Lanazione.it
  • Morto in Bolivia padre Tarcisio Ciabatti, missionario toscano tra i Guaranì
  • Padre Maurizio Boa, missionario da oltre 30 anni in Sierra Leone e originario di Badoere (Treviso): «In Africa
  • E' morto in Bolivia il missionario friulano padre Arturo Bergamasco
  • Addio al missionario padre Filippo Clementi, morto a 86 anni per Covid in Bolivia dopo una vita dedicata a emigrati, lebbrosi e carcerati
  • Lutto a Rignano per la morte di Padre Francesco Focardi, frate francescano missionario in Bolivia
  • MONIEGO ricorda Damiano Cervesato a 22 anni dalla morte in un’esperienza missionaria in Bolivia con l’OMG
  • morto bolivia era missionarioMorto in Bolivia padre Tarcisio Ciabatti, missionario toscano tra i Guaranì - È morto in Bolivia padre Tarcisio Ciabatti, frate cappuccino, missionario in Bolivia dai primi anni settanta. Originario di Dama, paese ai piedi del santuario della Verna, è stato il primo parroco, mo ... (toscanaoggi.it)
Video morto Bolivia