E se è la direttrice del museo a dirlo vuol dire che qualcosa non va per davvero

(askanews) – Perdite d’acqua, sovraffollamento e ristorazione al di sotto degli standard, il Louvre è nei guai, almeno secondo una nota confidenziale inviata dalla direttrice Laurence des Cars, prima donna a dirigere la galleria, alla ministra della cultura Rachida Dati. Il messaggio, rivelato dal quotidiano Le Parisien, parla di spazi museali in pessime condizioni e soggetti a sbalzi di temperatura che mettono a rischio la conservazione delle opere d’arte. Des Cars fa riferimento al restauro del museo Pompidou, il famoso Beaubourg che da settembre chiuderà per cinque anni per una ristrutturazione da 262 milioni di euro. Il Louvre diventa una camera da letto guarda le foto Le gallerie del Louvre sono state visitate l’anno scorso da 8,7 milioni di persone – circa il doppio di quelle per cui erano state progettate – e Des Cars esprime preoccupazione per la qualità dell’esperienza degli utenti che non hanno spazio e modo, dice, per fare una pausa; la pressione dei visitatori crea uno «stress fisico» all’edificio storico.
E se è la direttrice del museo a dirlo vuol dire che qualcosa non va per davvero

Iodonna.it - E se è la direttrice del museo a dirlo, vuol dire che qualcosa non va per davvero

Leggi su Iodonna.it
  • Verger lascia il Museo nazionale romano: "Il ministro Giuli non mi ha rinnovato il contratto"
  • 16 musei nazionali senza direttore, ma arrivano i bandi internazionali
  • Musei, Giuli non conferma 4 direttori. Pacelli (Pinacoteca di Bologna): «Sono sotto shock». Poi la telefonata con il ministro
  • Via Verger dal Museo Nazionale Romano: il ministro Giuli non rinnova il mandato. Il direttore uscente: “Amare…
  • Manuela Rossi, direttrice dei Musei, al prossimo incontro di ''Profeti in patria''
  • Si rinnova il Museo Egizio di Torino, chi sarà il nuovo direttore?
  • direttrice museo a dirloParigi, il Louvre in pessime condizioni: "Visitarlo è un calvario fisico" dice il direttore - Il museo del Louvre di Parigi è in "pessime condizioni". A dirlo, senza mezze misure, è il direttore Laurence des Cars, che ha scritto alla ministra della Cultura Rachida Dati, descrivendo le varie ca ... (msn.com)
Video direttrice del