Ennesimo raid contro la statua dell’Italia Cestino di rifiuti in testa e braccio sparito

Non c’è pace per la statua che rappresenta l’Italia Turrita ai Giardini Montanelli, vandalizzata per l’ennesima volta: spezzato il braccio che era stato ricostruito, coperto il volto con un Cestino dell’immondizia. A denunciare il raid contro il monumento, che rappresenta la personificazione dell’Italia, con il capo cinto da una corona muraria completata da torri (da qui, “turrita”) è Agiamo, Associazione degli amici giardini pubblici Montanelli: "Che cosa deve ancora succederle perché si metta una telecamera?", domanda il presidente Enrico Pluda. Sorpresa ancora più amara, perché il braccio sparito è quello che era stato ricostruito 4 anni fa dalla Scuola di restauro dell’Accademia di Belle Arti, grazie a una borsa di studio messa a disposizione da Agiamo, e poi sistemato al suo posto dal Comune.
Ennesimo raid contro la statua dell’Italia  Cestino di rifiuti in testa e braccio sparito

Ilgiorno.it - Ennesimo raid contro la statua dell’Italia. Cestino di rifiuti in testa e braccio sparito

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ennesimo raid contro la statua dell’Italia. Cestino di rifiuti in testa e braccio sparito
  • Sassaiola contro il bus in città, la denuncia dei sindacati
  • Video: Siria, i ribelli abbattono la statua del defunto presidente Hafez al-Assad
  • Vandali ad Ancona: decapitata la statua dell’integrazione al quartiere Piano
  • Raid di vandali in cimitero, statua del Cristo decapitata: la denuncia social smaschera il probabile tentativo
  • Gargnano, la statua della Madonna decapitata sul Comer
  • ennesimo raid contro statuaEnnesimo raid contro la statua dell’Italia. Cestino di rifiuti in testa e braccio sparito - Non c’è pace per la statua che rappresenta l’Italia Turrita ai Giardini Montanelli, vandalizzata per l’ennesima volta: spezzato il ... (ilgiorno.it)
  • Raid di furti contro le auto in sosta - Ennesimo raid in questa zona della città Ennesimo raid di furti contro le auto in sosta nella zona dell’ex Telecom, alle spalle della stazione di Viareggio. Ad essere prese di mira dai ladri questa ... (noitv.it)
Video Ennesimo raid