Faccio la spesa rovistando nella spazzatura così risparmio e viaggio Non vado al supermercato da anni

“Prendo tutto il cibo di cui ho bisogno dai cassonetti: sono quattro anni che non vado al supermercato“. Da quattro anni, Sofie Juel Andersen, una trentenne danese, non mette piede in un supermercato, per lei, frugare tra i rifiuti è diventato un vero e proprio stile di vita. Non si tratta di una necessità dovuta a difficoltà economiche, ma di una scelta consapevole e guidata da motivazioni etiche. Questa pratica, conosciuta come dumpster diving, consiste nel recuperare alimenti scartati, spesso da supermercati, ma ancora perfettamente commestibili.“Ho iniziato per gioco”Sofie ha iniziato a rovistare nei cassonetti nell’ottobre del 2020, quando viveva a Sydney, in Australia: “Ho sempre saputo dell’esistenza del concetto di dumpster diving ed ero molto curiosa al riguardo. Non l’avevo mai fatto prima, quindi ho pensato di dare un’occhiata a un cassonetto e quello che ho trovato è stato pazzesco: era pieno di cibo fresco e adatto per essere consumato”.
Leggi su Dayitalianews.com
  • «Faccio spesa rovistando nella spazzatura: non vado al supermercato da anni. Così risparmio e viaggio». Cos'è
  • «Faccio "spesa" rovistando nella spazzatura: non vado al supermercato da anni. Così risparmio e viaggio». Cos'è il dumpster diving
  • Rovistare nella spazzatura è reato?
  • Guida Michelin, la rossa in trepitante attesa: presto svelate le nuove stelle della 68esima edizione
  • Faccio la spesa rovistando nella spazzatura, così risparmio e viaggio. Non vado al supermercato da anni”
  • Gira il mondo (quasi) gratis grazie a Tinder: Ora punto alla Nuova Zelanda
  • faccio spesa rovistando spazzatura«Faccio "spesa" rovistando nella spazzatura: non vado al supermercato da anni. Così risparmio e viaggio». Cos'è il dumpster diving - «Prendo tutto il cibo di cui ho bisogno dai cassonetti: sono quattro anni che non vado al supermercato». Per Sofie Juel Andersen, 30enne ... (msn.com)
Video Faccio spesa