Facilitatori digitali in Comune Sportello ai servizi demografici

Due Facilitatori digitali a disposizione dei cittadini, per aiutarli a familiarizzare con la sfera del digitale, gestire attività o attivare Spid e carta d’identità elettronica. Questa la novità ai servizi demografici del Comune di Macerata, con i ragazzi volontari del servizio civile digitale a ricoprire il nuovo ruolo. "Negli ultimi anni, il servizio civile ha rappresentato un’importante opportunità per i giovani di impegnarsi attivamente nella comunità, apportando il loro contributo in diversi settori, tra cui quello amministrativo", interviene l’assessore ai servizi demografici e statistici, Marco Caldarelli. "La scelta di unire il servizio civile allo Sportello digitale dei servizi demografici – prosegue l’assessore – si rivela vantaggiosa sia per i giovani che per la cittadinanza. I ragazzi possono approfondire le loro conoscenze informatiche, migliorare le capacità relazionali e sviluppare un senso di responsabilità e impegno civico; i cittadini possono beneficiare di un servizio più efficiente e accessibile.
Facilitatori digitali in Comune  Sportello ai servizi demografici

Ilrestodelcarlino.it - Facilitatori digitali in Comune. Sportello ai servizi demografici

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Facilitatori digitali in Comune. Sportello ai servizi demografici
  • Ai Servizi demografici attivo lo Sportello digitale, i ragazzi del Servizio civile diventano facilitatori digitali
  • Accesso ai servizi online: debutta in comune lo sportello di facilitazione digitale
  • Attivi in città gli sportelli di facilitazione digitale per i cittadini
  • Centri di Facilitazione digitale
  • Dall'8 luglio anche a Desio parte il “Punto di Facilitazione Digitale”
  • Facilitatori digitali al servizio dei cittadini - I facilitatori al servizio dei cittadini: anche nel Verbano-Cusio-Ossola attiva la rete per favorire la conoscenza dei servizi digitali. (verbanianotizie.it)
  • facilitatori digitali comune sportelloDigitale per tutti. Comune e Auser attivano sportello - Amministrazione comunale (nella foto la Giunta) e Auser uniscono le forze a Guardamiglio nel progetto “Digitale Facile”, che si ... (msn.com)
  • facilitatori digitali comune sportelloPratiche digitali, il Comune offre un tutor - Concorezzo. Un professionista in grado di assistere e supportare i cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali comunali. E’ il tutor digitale che dal 23 gennaio sarà disponibile tutti i giovedì matti ... (msn.com)
Video Facilitatori digitali