Festa del Falò conto alla rovescia Si svelano i primi temi dei carri

Mancano ancora tre mesi alla Festa del Falò, in programma a Rocca San Casciano sabato 26 aprile prossimo, ma sono già in cantiere i preparativi nei rioni Borgo e Mercato, protagonisti assoluti e sfidanti, della maniFestazione più sentita nel paese della media valle del Montone. Durante i primi incontri nei rioni Borgo e Mercato si è discusso in particolare del tema da scegliere per la sfilata dei carri allegorici, la seconda parte essenziale della Festa, al termine della parte principale che resta comunque l’accensione dei rispettivi pagliai di spini lungo le rive del fiume Montone: quello del Borgo sulla riva sinistra e quello del Mercato sulla destra. Il tema delle sfilate dovrebbe rimanere ‘segreto’, per sorprendere quella sera in piazza Garibaldi all’ultimo minuto gli avversari rionali e le diverse migliaia di spettatori e curiosi accorsi da tutta la Romagna e non solo, ma ‘spie’ ben informate di entrambi i rioni (la Cia del Borgo e il Kgb – oggi Fsb - del Mercato) hanno già fatto trapelare ‘notizie attendibili’.
Festa del Falò conto alla rovescia  Si svelano i primi temi dei carri

Ilrestodelcarlino.it - Festa del Falò, conto alla rovescia. Si svelano i primi temi dei carri

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Varese si prepara al “Falò di Sant’Antonio”: due giorni di tradizione e festa
  • Conto alla rovescia per la festa dei fuochi rituali di Agnone: 7 dicembre
  • Capodanno, conto alla rovescia: Vinicio Capossela, Discoteca Romantica e Galactica Nye, le città in festa
  • Divertimento e tradizioni confermate sul lago di Garda: dal Capodanno al falò dell'epifania, le celebrazioni a Bardolino
  • Gli appuntamenti di Capodanno in Trentino
  • Festa del Mare, conto alla rovescia. A Ferragosto l’atteso show dei fuochi
  • Conto alla rovescia per il “fuoco buono” della Fòcara. Appello a Regione e aziende per le fascine - Presentati presso il rettorato il tema ed il programma dell’edizione 2025 dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate a Novoli con l’atteso momento dell’accensione della grande pira. Sollevato i ... (lecceprima.it)
  • Varese si prepara al “Falò di Sant’Antonio”: due giorni di tradizione e festa - Scatta il conto alla rovescia per uno ... Motta il tradizionale “Falò di Sant’Antonio”, organizzato dai Monelli della Motta con il patrocinio del Comune. La festa, che si svolgerà in ... (laprovinciadivarese.it)
  • Conto alla rovescia per il Capodanno, tre giorni di festa a Lecce - Tre giorni di festa per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo. Il countdown inizia il 30 dicembre in Piazza Libertini, con un pomeriggio dedicato ai giovani talenti salentini. (leccenews24.it)
Video Festa del