Giustizia Nordio Riforma rafforza ruolo e indipendenza del giudice

ROMA (ITALPRESS) – Sulla Riforma della Giustizia “ribadisco ancora una volta il postulato assoluto dell’indipendenza del pm rispetto al potere esecutivo. Il ruolo del giudice uscirà difeso e rafforzato, senza indebolire l’accusa, attuando in pieno ilprincipio liberale secondo cui la giurisdizione si attua mediante il giusto processo, dove le parti sono in condizioni di parità davanti al giudice terzo e imparziale”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, intervenendo alla cerimonia diinaugurazione dell’anno giudiziario alla Corte di Cassazione.“La Riforma si presenta, per quanto riguarda l’indipendenza e l’autonomia della magistratura, con una chiarezza cartesiana di rocciosa solidità. Ogni fantasia speculativa su variazioni futuribili è un’arbitraria interpretazione divinatoria”, ha aggiunto.
Giustizia Nordio Riforma rafforza ruolo e indipendenza del giudice

Unlimitednews.it - Giustizia, Nordio “Riforma rafforza ruolo e indipendenza del giudice”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Giustizia, Nordio "Riforma rafforza ruolo e indipendenza del giudice"
  • Separazione carriere, Nordio: "Riforma rafforza ruolo giudice"
  • VIDEO: Riforma Giustizia, Nordio: "Ok entro l'estate, nessun Pm assoggettato a esecutivo"
  • Separazione delle carriere, i magistrati in lotta: "Sciopero il 27 febbraio"
  • Giustizia, Nordio: “Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo”
  • Riforma Giustizia e separazione carriere: chi è a favore e chi è contro il ddl Nordio
  • giustizia nordio riforma rafforzaSeparazione carriere, Nordio: "Riforma rafforza ruolo giudice" - (Agenzia Vista) Roma, 24 gennaio 2025 “I contenuti della riforma della giustizia “sono ben noti ma ribadisco ancora una volta il postulato assoluto dell’indipendenza del Pm rispetto al potere esecutiv ... (msn.com)
  • giustizia nordio riforma rafforzaSeparazione delle carriere, Nordio: “È un dovere verso elettori, ruolo giudice sarà rafforzato” - La riforma sulla separazione delle carriere in magistratura "non confligge con la Costituzione" e "il ruolo del giudice ne uscirà rafforzato": Carlo Nordio difende la riforma della giustizia in tema d ... (dire.it)
  • giustizia nordio riforma rafforzaGiustizia, Nordio “Nella riforma chiara indipendenza magistratura” - ROMA (ITALPRESS) - "La riforma si presenta, per quanto riguarda l'indipendenza e l'autonomia della magistratura, con una chiarezza cartesiana di rocciosa sol ... (telenicosia.it)
Video Giustizia Nordio