Il gigantesco iceberg A23a in rotta di collisione con la Georgia del Sud A rischio pinguini elefanti di mare e foche

L’iceberg più grande del mondo è in rotta di collisione con la Georgia del Sud, una remota isola britannica nell’Oceano Atlantico che rappresenta un vero e proprio rifugio per preziose colonie di pinguini imperatore, milioni di elefanti di mare e foche. L’iceberg A23a sta infatti ruotando verso Nord dall’Antartide e si trova a 280 chilometri di distanza dall’isola. Il timore è che possa arenarsi e frantumarsi, mettendo in pericolo la sopravvivenza della fauna selvatica. In passato, è già successo: la collisione di iceberg ha impedito a innumerevoli animali di procacciarsi il cibo, causandone la morte.Ora scienziati, marinai e pescatori di tutto il mondo stanno esaminando con ansia le immagini satellitari per monitorare i movimenti quotidiani di questa regina degli iceberg. A23a è uno degli iceberg più antichi del mondo.
Il gigantesco iceberg A23a in rotta di collisione con la Georgia del Sud  A rischio pinguini elefanti di mare e foche

Ilfattoquotidiano.it - Il gigantesco iceberg A23a in rotta di collisione con la Georgia del Sud. A rischio pinguini, elefanti di mare e foche

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il gigantesco iceberg A23a in rotta di collisione con la Georgia del Sud
  • Il più grande iceberg del mondo sulla rotta di un’isola britannica: rischi per pinguini e foche
  • Un gigantesco iceberg minaccia la fauna selvatica: percorso inarrestabile verso la Georgia del Sud
  • L’iceberg più grande del mondo è in rotta di collisione con un'isola, minacciando foche e pinguini
  • L’iceberg più grande del mondo è in rotta di collisione con un’isola: il video
  • L’iceberg più grande del mondo in rotta di collisione con un’isola
  • Il più grande iceberg del mondo sulla rotta di un’isola britannica: rischi per pinguini e foche - L’A23a è a 280 chilometri dalla Georgia del Sud, tesoro di biodiversità. Un eventuale impatto metterebbe in pericolo la fauna. Monitorato dai satelliti, si ... (repubblica.it)
  • L’iceberg più grande del mondo è in rotta di collisione con un'isola, minacciando foche e pinguini - A23a sarebbe diretto verso le coste della Georgia del Sud, luogo di riproduzione di molte specie antartiche. Anche le attività umane sono a rischio ... (wired.it)
  • gigantesco iceberg a23a rottaL'iceberg più grande del mondo è in rotta di collisione con una remota isola britannica - L'enorme blocco di ghiaccio sta ruotando dall’Antartide verso la Georgia del Sud, territorio britannico accidentato rifugio per foche e pinguini dove potrebbe arenarsi e frantumarsi in pezzi ... (agi.it)
Video gigantesco iceberg