Il mio giardino persiano la ribelle storia di un amore in Iran Sintesi e perfetta unione tra romanticismo e politica

Genuino, tenero, clandestino. Il mio giardino persiano è un caloroso, improvviso e rallentato menage a deux, Sintesi e perfetta unione tra romanticismo e politica. storia semplice quella dalle single 70enne Mahin (Lily Farhadpour) in una spoglia, sfocata (sullo sfondo) e trafficata Teheran di oggi. Gli acciacchi dovuti a qualche chilo di troppo. I figli migrati all’estero da tempo. I pranzi divertiti con le amiche anch’esse sole. La vedovanza solitaria e buffa, punteggiata da telefonini invadenti e ingestibili, in un largo appartamento al pianterreno con davanti un rigoglioso e nascosto giardino. Mahin però ha visto tempi migliori. E non perché la nostalgia sia per forza canaglia. Ma perché “prima della rivoluzione” (khomeinista) le donne vivevano con maggiore libertà sentimenti, passioni ed esposizione del proprio corpo in pubblico.
Il mio giardino persiano la ribelle storia di un amore in Iran  Sintesi e perfetta unione tra romanticismo e politica

Ilfattoquotidiano.it - Il mio giardino persiano, la ribelle storia di un amore in Iran. Sintesi e perfetta unione tra romanticismo e politica

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il mio giardino persiano, recensione: un'opera morbida che non rinuncia ad essere atto d'accusa
  • Il mio giardino persiano, recensione: un'opera morbida che non rinuncia ad essere atto d'accusa
  • Il mio giardino persiano. La recensione del film
  • I Ribelli del Weekend - Film (2023)
  • Picasso - Un ribelle a Parigi, un film che sviscera gli aspetti talentuosi di un grande maestro della pittura e della creazione
  • Rebel Pope - Francesco: il Papa rivoluzionario
  • mio giardino persiano ribelleIl mio giardino persiano, di Maryam Moghaddam, Behtash Sanaeeha - Un forte gesto politico si nasconde dietro l'amara ironia evidente nei frequenti cambi di tono del film che sono gestiti con un grande equilibrio ... (sentieriselvaggi.it)
  • mio giardino persiano ribelleIl mio giardino persiano, recensione: un'opera morbida che non rinuncia ad essere atto d'accusa - Maryam Moghaddam e Behtash Sanaeeha raccontano la quotidianità iraniana ne Il mio giardino persiano, sfidando le regole del regime teocratico. E rivelando ancora una volta la potenza dell'arte. Al cin ... (msn.com)
  • mio giardino persiano ribelleIl mio giardino persiano, un inno alla vita contro il regime iraniano - Video - Con delicatezza amara, ma senza indugi e frontalmente, Il mio giardino persiano ci porta dentro le vite compresse di chi abita il regime iraniano, nella quotidianità di leggi castranti e ingiuste di u ... (panorama.it)
Video mio giardino