Il picco dell’influenza Corsa agli ambulatori e ai pronto soccorso Più casi di polmonite

Ci siamo: il picco dell’influenza stagionale è quasi raggiunto. È previsto per la prossima settimana, ma il weekend non sarà semplice. Dallo scorso fine settimana a oggi, conferma la vicepresidente dell’Ordine dei medici di Firenze Elisabetta Alti, "abbiamo tantissimi casi in più, molti confermati anche dai tamponi: la curva di popolazione a letto con l’influenza si è fortemente alzata. Soprattutto sono colpiti bambini e persone anziane, ma anche tanti giovani adulti". Anche i pronto soccorso stanno subendo il contraccolpo del picco influenzale: "Abbiamo un 10% di accessi in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Stessa percentuale di incremento anche sul fronte ricoveri" conferma Simone Magazzini, direttore del dipartimento di emergenza e area critica della Asl, anche se la situazione – garantisce – è sotto controllo.
Il picco dell’influenza  Corsa agli ambulatori e ai pronto soccorso  Più casi di polmonite

Lanazione.it - Il picco dell’influenza. Corsa agli ambulatori e ai pronto soccorso. Più casi di polmonite

Leggi su Lanazione.it
  • picco delinfluenza corsa agliQuando arriva il picco di influenza? Ecco cosa dicono gli esperti - “Il freddo è pro-virus”, dice Andreoni. Ma attenzione: non esiste solo le influenze A e B. Bassetti: “Stanno circolando pneumococchi, virus sinciziale e coronavirus”. I consigli per proteggersi ... (msn.com)
  • picco delinfluenza corsa agliPicco influenza? "La curva salirà ancora e arriveremo a 15 milioni di casi" - Secondo il virologo Pregliasco il punto più alto non è stato raggiunto: 'Me lo aspetto spostato verso fine gennaio. Il freddo è appena cominciato' ... (msn.com)
Video picco dell’influenza