Israele continua ad attaccare la Striscia e la Cisgiordania E l’Onu accusa | Serie preoccupazioni per l’uso non necessario della forza che rischia di infiammare il Medio Oriente

Passano i giorni e il cessate il fuoco tra Israele e Hamas appare sempre più fragile. Come accade ormai da tempo, l’esercito di Benjamin Netanyahu continua a condurre operazioni militari nella Striscia di Gaza, principalmente a Rafah, e in Cisgiordania, a Jenin, mentre l’Occidente mantiene un completo silenzio. A prendere posizione, dopo gli ennesimi attacchi che hanno causato numerose vittime e feriti, sono i Paesi arabi e le Nazioni Unite.Israele continua ad attaccare la Striscia e la Cisgiordania. l’Onu condanna le truppe di Netanyahu: “Serie preoccupazioni per l’uso non necessario della forza che rischia di infiammare il Medio Oriente”Particolarmente dura la posizione dell’Egitto, che ha condannato le azioni delle truppe di Tel Aviv, avvertendo la comunità internazionale sulle potenziali ripercussioni di queste operazioni sulla sicurezza e stabilità della Cisgiordania.
Israele continua ad attaccare la Striscia e la Cisgiordania  E l’Onu accusa |  Serie preoccupazioni per l’uso non necessario della forza che rischia di infiammare il Medio Oriente

Lanotiziagiornale.it - Israele continua ad attaccare la Striscia e la Cisgiordania. E l’Onu accusa: “Serie preoccupazioni per l’uso non necessario della forza che rischia di infiammare il Medio Oriente”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Israele continua ad attaccare la Striscia e la Cisgiordania
  • Perché Israele continua a bombardare Gaza - Pierre Haski
  • Nuovi attacchi di Israele a Gaza. Colpite scuole, ospedali e tendopoli
  • Nuovo attacco Israele a base Unifil in Libano, abbattuti muri - La Protezione civile della Striscia di Gaza ha riferito che sono 30 le persone uccise nel corso di attacchi israeliani
  • Israele continua ad attaccare. Nuovo raid in Libano e nella Striscia di Gaza
  • Israele continua ad attaccare i leader di Hezbollah
  • israele continua ad attaccareIsraele apre fronte in Cisgiordania. Katz: «A Jenin per eliminare terroristi». Chiamata alle armi di Hamas - Israele punta a colpire «il nido di terroristi» che si nasconde in Cisgiordania, ben rifornito di armi e esplosivi provenienti dall’Iran. Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha annunciato la nuova op ... (ilsole24ore.com)
  • israele continua ad attaccareLe notizie di martedì 21 gennaio sul conflitto tra Israele - Hamas - A Gaza, secondo gli accordi tra Israele e Hamas, domenica è stato il primo giorno della tregua. Ma un nodo dell'ultima ora lo ha reso ancora un giorno di guerra, il 473° ad oggi. Sono 47.035 i morti e ... (corriere.it)
  • israele continua ad attaccareMedio Oriente: le news di oggi da Israele - Hussein Fayyad, comandante del battaglione Beit Hanoun di Hamas, sarebbe stato ripreso a Gaza, mentre prende la parola durante un funerale ... (repubblica.it)
Video Israele continua