Jobs act e referendum le due anime del Pd tornano al confronto

AGI - La legislatura è al giro di boa, non ci sono appuntamenti elettorali imminenti, la situazione si presta ad aprire una fase nuova per il Partito Democratico. È questa consapevolezza, più che velleità di scalate al Nazareno, a muovere le tante anime dentro e attorno al Pd che nelle ultime settimane hanno inviato segni inequivocabili alla segretaria Elly Schlein. L'ultimo in ordine di tempo è quello sul referendum abrogativo del Jobs Act, che vede sul piede di guerra quei riformisti e cattolici protagonisti del doppio appuntamento del 18 gennaio, a Milano e Orvieto. Graziano Delrio, promotore del convegno di Milano - che ha tenuto a battesimo l'associazione Comunità Democratica e il debutto politico di Ernesto Maria Ruffini - si è detto contrario al referendum ricordando che lui era ministro del governo Renzi quando il Jobs Act fu varato.
Jobs act e referendum le due anime del Pd tornano al confronto

Agi.it - Jobs act e referendum, le due anime del Pd tornano al confronto

Leggi su Agi.it
  • Jobs act e referendum, le due anime del Pd tornano al confronto
  • Corte costituzionale : si ai referendum su jobs act, licenziamenti PMI e appalti
  • Jobs act, Delrio: “Contrario al referendum, no alla cancellazione”
  • Ammissibili i referendum sul Jobs Act
  • Referendum, dal jobs act alla cittadinanza: su cosa si voterà in primavera
  • Referendum sul Jobs Act, perché non è vero che la riforma renziana “ha creato 1 milione di posti di…
  • jobs act referendum dueJobs act, Delrio: “Contrario a referendum, no a cancellazione” - “Esprimo una mia opinione personale sul Jobs act: è legittima la posizione della segretaria Schlein, ma noi abbiamo approvato il Jobs act - a suo tempo - per il superamento di diverse carenze nella di ... (msn.com)
  • jobs act referendum dueReferendum: la battaglia ora è sul Jobs act. Cosa prevede, perché Pd e opposizione si dividono - ROMA – E adesso sui referendum rimasti in piedi l’opposizione si divide. Bocciato dalla Consulta il quesito referendario contro l’autonomia differenziata, lo “spacca Italia” come era stato ... (repubblica.it)
  • jobs act referendum dueReferendum sul Jobs Act, perché non è vero che la riforma renziana “ha creato 1 milione di posti di lavoro” e cosa cambia se vince il Sì - Gran parte dei decreti legislativi è già stata smontata dalla Consulta, ma resta la norma che in caso di licenziamento illegittimo non prevede il diritto del lavoratore a essere reintegrato ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Jobs act