La carta italiana con Trump? L’Indo-Mediterraneo Parola di Kaush Arha

L’Italia dovrebbe diventare il punto di riferimento nelL’Indo-Mediterraneo, ossia la regione di mondo dove si creano le interconnessioni tra Med-Atlantico e Indo-Pacifico: sfruttando il suo naturale posizionamento geografico, potrebbe in questo modo rafforzare l’interesse nazionale, la proiezione internazionale e rappresentare una sponda strategica per l’amministrazione Trump. Kaush Arha, nonresident senior fellow dell’Atlantic Council ed esperto di studi internazionali con un passato nelle amministrazioni Usa, non ha dubbi sul senso che il governo Meloni deve dare al nostro Paese. A maggior ragione adesso, “è questo il momentum”, con l’inizio della nuova presidenza di Donald Trump e la stabilità dell’esecutivo italiano – aspetto che lo rende più funzionale dei governi di altri Paesi europei.
La carta italiana con Trump? L’Indo-Mediterraneo  Parola di Kaush Arha

Formiche.net - La carta italiana con Trump? L’Indo-Mediterraneo. Parola di Kaush Arha

Leggi su Formiche.net
  • La carta italiana con Trump? L’Indo-Mediterraneo. Parola di Kaush Arha
  • Lo Stargate di Trump e altre notizie interessanti
  • Se Trump batterà cassa, l’Italia metterà mano al portafoglio?
  • Elezioni americane, la mappa dei risultati definitivi
  • Trump vince le elezioni negli Usa. Le ultime news. Biden: “Accettiamo la scelta del popolo, non puoi amare il Paese solo quando vinci”. Musk interviene sulla crisi di governo in Germania e attacca Scholz: “È uno stupido”
  • Elezioni Usa, quali conseguenze: cosa cambia per Ue, Cina e Russia
  • carta italiana trump indoLa carta italiana con Trump? L’Indo-Mediterraneo. Parola di Kaush Arha - L’Italia ha l’opportunità di assumere un ruolo di primo piano come piattaforma di cooperazione per l’Indo-Mediterraneo ... (formiche.net)
Video carta italiana